Chi è Roberto Calissano fratello di Paolo e le nuove dichiarazioni sulla morte dell’attore

Roberto Calissano è il fratello di Paolo Calissano, l’attore genovese noto per le sue interpretazioni in fiction e soap opera, morto il 29 dicembre 2021 all’età di 54 anni. Roberto ha 57 anni ed è imprenditore. È intervenuto più volte pubblicamente per fare chiarezza sulla morte del fratello, che è avvenuta in seguito a un’intossicazione da farmaci antidepressivi, escludendo l’ipotesi di morte per droghe o overdose di stupefacenti.

Roberto ha raccontato che Paolo non fu un errore o un incidente: cercava intenzionalmente la morte perché non voleva più vivere, e scelse la via dei farmaci anziché altri metodi. La morte è stata considerata un suicidio, con Paolo che accettò il rischio di morire il giorno fatale. Roberto ha sottolineato il dolore di ammettere questa realtà, ma ha confermato che non c’è coinvolgimento di tossicodipendenze in senso stretto, bensì un abuso volontario di antidepressivi.


In un’altra rivelazione, Roberto ha parlato di un tradimento subito dal fratello da parte di una persona fidata, l’avvocato e amministratore di sostegno Matteo Minna, accusato di peculato e circonvenzione di incapace per aver sottratto patrimoni all’attore negli anni in cui Paolo aveva una pericolosa tossicodipendenza. Roberto si è detto profondamente deluso da questa scoperta e si è costituito parte civile in un processo contro Minna.

Calissano Paolo morto – tuttouomini.it

Roberto ricorda Paolo come un uomo magnetico e carismatico, molto amato, ma anche tormentato e emarginato negli ultimi anni. Ha anche espresso il rimpianto per l’ultima telefonata con il fratello pochi giorni prima della sua morte, quando Paolo era giù di morale ma non chiese aiuto esplicitamente.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta