Chi è Vittoria Licari che ha vinto 1 milione di euro: età, altezza, dove vive
Ieri sera, a “Chi vuol essere milionario – Il Torneo” – leader della serata con il 19.72% di share e 2.189.000spettatori, con picchi di oltre il 34% – la concorrente Vittoria Licari ha vinto 1 milione di euro, entrando di diritto nella storia del leggendario game show condotto da Gerry Scotti.
Vittoria è stata protagonista di una gara eccezionale. Partita svantaggiata, perché prima dei tre concorrenti a tentare la scalata, grazie alla sua grande cultura, coraggio e capacità di ragionamento, è arrivata a rispondere esattamente fino alla decima e ultima domanda, aggiudicandosi il montepremi massimo.
La domanda che gli ha regalato la vittoria recitava: “Molti anni dopo. Di fronte al plotone di esecuzione… – Quale romanzo inizia così?”. Delle quattro opzioni a disposizione, la risposta esatta – data dalla concorrente in pochi minuti – è stata “Cent’anni di solitudine”.
Musicista di formazione classica, docente al Conservatorio, ora in pensione, Vittoria continua a svolgere la sua attività in ambito musicale e artistico e con questo superpremio vorrebbe risolvere qualche problema di famiglia, aiutare alcune persone a lei vicine e realizzare un sogno: viaggiare.

