Chi era Ettore zio di Laura Pausini: età, causa morte e il pirata della strada
Falciato da un auto pirata mentre era in bicicletta: così è morto ieri Ettore Pausini, 78 anni, zio della cantante Laura.
«Un uomo straordinario», lo ha ricordato Stefano Giordani, presidente dell’associazione Onconauti Bologna e suo amico da trent’anni. Originario di Solarolo, Pausini ieri (2 novembre) era uscito come di consueto per un lungo giro in bici fuori città; probabilmente era già nel ritorno di una delle sue pedalate quando è stato investito.
Incidente fatale con auto pirata per lo zio di Laura Pausini
Per motivi ancora da chiarire, la collisione è avvenuta mentre Pausini procedeva verso il centro, e l’auto si muoveva in direzione periferia. Dopo l’urto, violentissimo, il veicolo si è dato alla fuga, lasciando sul posto una mountain bike distrutta e una grande chiazza di sangue.
Il conducente non si è fermato e, secondo alcuni testimoni, si sarebbe allontanato rapidamente verso San Lazzaro, facendo perdere le proprie tracce.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:30 in via Stradelli Guelfi. Il 78enne stava pedalando sul bordo della carreggiata con la sua mountain bike durante un’escursione fuori porta quando è stato travolto da un mezzo che viaggiava nella stessa direzione.
I dettagli della collisione devono ancora essere chiariti, in attesa delle indagini, dei referti e delle testimonianze. Lo scontro è stato così violento che l’anziano è finito praticamente sotto il veicolo, che ha distrutto la bici. Le abbondanti tracce di sangue e i resti delle ruote confermano questa dinamica.

