Chi ha vinto Bake Off Italia tra Fabio, Gabriele, Diletta e Tommaso

La sfida più dolce della tv sta per giungere al termine. Venerdì 15 dicembre alle 21:20 su REAL TIME (canale 31) appuntamento con il gran finale dell’undicesima edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi. Chi ha vinto?

Bake Off Italia 2023 vincitore

Dopo un emozionante percorso lungo 15 episodi, i 4 finalisti sono ad un passo dal realizzare il loro sogno e sono pronti a tutto per vincere. I giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia li metteranno per l’ultima volta alla prova per poi assegnare il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia sempre nella splendida cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).
Ospite d’eccezione dell’ultima puntata sarà Valeria Graci, comica, attrice e conduttrice televisiva.

Chi sono i papabili vincitori di Bake Off 2023?

FABIO (38 – Foggia), ex autista di autobus, è un uomo che nella vita ha fatto sempre mille lavori per aiutare la famiglia, rinunciando anche agli studi. Ora che ha una compagna ed è padre, sente tutta la responsabilità sulle sue spalle, ma ciò non gli impedisce di immaginare un futuro nel mondo della pasticceria, la sua vera passione, e pensa che Bake Off possa aiutarlo a raggiungere quest’obiettivo. Sogna un giorno di aprire una pasticceria per garantire alla figlia quella libertà di scelta che lui non ha mai avuto.

GABRIELE
(22 – Lucca) è uno studente di ingegneria biomedica all’Università di Pisa. Grande appassionato di matematica, ama la fotografia. Si è avvicinato al mondo della cucina grazie alle donne di casa e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Ha deciso di partecipare a Bake Off per capire se il mondo dei dolci possa rappresentare il suo futuro, aiutandolo a diventare un pastry influencer.

ROBERTA (38 – Milazzo, ME) siciliana doc, ha una vita piena di impegni: è insegnante di materie umanistiche, scrive per alcune testate locali, organizza incontri culturali, ama gli sport adrenalinici. Ha un blog di cucina e il suo grande sogno è pubblicare un libro che unisca le ricette da lei sperimentate alla passione per la storia della cucina e degli ingredienti. Sente che è arrivato il momento anche di cambiare vita e spera di poterlo fare con Bake Off.

TOMMASO (24 – Cesena) ha studiato giapponese, sua grande passione sin dalle elementari, e ora lavora come stagista nella sua università. È un ragazzo solare, allegro e attivo, ama fare l’uncinetto, vogare in stile “gondoliere”, i giochi di ruolo, i fumetti, suonare il pianoforte ma soprattutto la pasticceria. Spera che la sua partecipazione a Bake Off non sia solo il coronamento della sua esperienza di pasticceria amatoriale, ma anche un trampolino di lancio per quella professionale.

Anche la puntata finale sarà caratterizzata dalle tre classiche sfide, ma ogni prova vedrà un’eliminazione diretta. Si inizierà come sempre dalla prova creativa: i quattro finalisti dovranno replicare, migliorandola, la torta che hanno realizzato durante la prima puntata, in cui sono stati chiamati a prepare un dolce che rappresentasse il loro sogno.

Al termine di questa prova, uno dei finalisti verrà eliminato.
Seguirà la prova tecnica, in cui i tre concorrenti rimasti in gara dovranno preparare una torta stella, come quelle della Walk of fame di Hollywood: un dolce ideato appositamente dai giudici per questa occasione, che vuole essere un augurio per i concorrenti, che sognano di diventare le nuove stelle della pasticceria.

Al termine delle sfide, saranno due i super finalisti che si contenderanno il titolo nella prova finale. Dopo aver acquisito dimestichezza e competenza dall’inizio del programma, i due aspiranti vincitori dovranno dimostrare di meritarsi il titolo realizzando in quattro ore un’elegantissima e monumentale torta da gran galà, ossia una torta a piani, di grandi dimensioni e dal forte impatto estetico.

IL VINCITORE E’ GABRIELE.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings