Christian malattia e causa morte del cantante italiano paragonato a Iglesias

È morto a 78 anni Christian, voce simbolo degli anni 80, conosciuto per brani come «Cara» e «Daniela», considerato lo Julio Iglesias italiano. Il cantante era ricoverato al Policlinico di Milano.

Christian è ricordato per la sua esibizione in Vaticano davanti a Giovanni Paolo II, evento che gli valse il soprannome di “Cantante del Papa”. Partecipò per sei volte al Festival di Sanremo con canzoni come “Un’altra vita un altro amore”, “Cara” (3º posto nel 1984), “Notte serena” (5º posto nel 1985) e altri successi. Durante la sua carriera alternò vecchi successi a nuovi lavori, pubblicando album fino agli anni 2000 come “Cuore in viaggio” (2000) e “Finalmente l’alba” (2004).


Nel corso degli anni ottanta e novanta divenne noto come “lo Julio Iglesias italiano” per lo stile e il successo commerciale, apprezzato anche da personaggi pubblici come Silvio Berlusconi e Bettino Craxi. La sua carriera ha spaziato dalla musica alla recitazione, mantenendo sempre un grande seguito popolare in Italia e all’estero.

Nel momento in cui scriviamo non sono state diffuse le cause della morte del cantante.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta