Come si comportano gli uomini a letto? Ecco problemi e soluzioni

Come si comportano gli uomini a letto? Ecco problemi e soluzioni. Si parla sempre spesso di quali siano i problemi maggiori che gli uomini di oggi incontrano durante le loro ore di passione con la donna o con l’uomo che amano o anche durante i rapporti occasionali. Non sempre la prestazione è degna dell’intenzione. E allora quali sono i problemi più comuni che gli uomini incontrano a letto?

Come si comportano gli uomini a letto? Ecco problemi e soluzioni

Quello che conta, quasi sempre, è raggiungere l’obiettivo ma spesso le intenzioni degli uomini, prima di fare l’amore, vengono disattese. Quali sono i problemi sessuali più comuni che affliggono gli uomini contemporanei?

  • La capacità di ottenere o mantenere un’erezione (disfunzione erettile o impotenza)
  • La capacità di eiaculare
  • La capacità di ottenere un’erezione senza una deformità del pene
  • La capacità di raggiungere l’orgasmo

Se fare un elenco dei problemi che molti uomini hanno sotto le lenzuola è semplice, più complicato, ma ovviamente non impossibile, è trovare le soluzioni.

Le guide di regogoo.com, ad esempio, ci danno una mano per capire meglio queste disfunzioni sessuali negli uomini e ci indicano anche la strada più giusta, contemplandole tutte, per poterli risolvere nel miglior modo possibile. Sono guide che anche noi abbiamo apprezzato e che, ovviamente, vi consigliamo di leggere.

Molti problemi sessuali negli uomini sono dovuti ad una combinazione di fattori fisici e, insieme, psicologici. Un problema fisico, infatti, può causare problemi psicologici e portare a ansia o stress ma anche alla depressione, che a loro volta aggravano il problema fisico che è palese. Ovviamente non dobbiamo affrontare la disfunzione sessuale subendola passivamente ma cercando di capire a fondo qual è la causa, se mentale appunto o fisica, e cercare con forza e determinazione di affrontarla e superarla.

Come sapete l’ottima risposta sessuale è una combinazione perfetta del fattore mentale e fisico. Quindi c’è un delicato equilibrio tra questi sistemi: desiderio, eccitazione, mantenimento e prestazione fino al raggiungimento dell’orgasmo devono procedere in perfetta sintonia. Se qualcosa di questi fattori viene a mancare, il risultato della prestazione potrebbe essere compromesso. Ma ribadiamo: affrontare questo tipo di problemi non deve essere un tabù perchè le strade da intraprendere per tornare a sentirsi virili e soddisfatti sono molte. Basta scegliere quella più adatta a noi.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings