Cristiano De Andrè torna al Festival di Sanremo con una nuova anima

Cristiano De André torna al Festival di Sanremo dopo più di 10 anni di silenzio, durante i quali nessuno a più saputo niente di lui. Sul palco dell’Ariston, come da regolamento, Cristiano De Andrè canterà due canzoni, “Invisibili” e “Il cielo è vuoto” e solo una lo condurrà alla serata finale della Kermesse. Foto, interviste, commnenti: sono giorni intensi per lui prima dell’inizio della settimana sanremese in cui nel frullatore mediatico finiranno le sue canzoni ma anche la sua storia. “Oggi mi rendo conto che la Genova degli anni 70 non c’è più. L’eroina, come l’alcol“, ha detto Cristiano a TGCOM “hanno screditato le giuste lotte di quei tempi”. E ancora: “Dobbiamo parlarci con l’anima. Ci stiamo nascondendo tutti”.

Dopo Sanremo partirà per lui il tour e di nuovo il contatto diretto con il pubblico e i suoi fans. Nella canzone Invisibili Cristiano canta la sua Genova. E a proposito della sua città Cristiano dice: “La mia città quando avevo 20 anni era affascinante, bella, viva. Poi sono cambiate un sacco di cose sull’onda degli scontri sociali, generazionali. Molti di noi non accettavano le ipocrisie della morale. Io sono stato fortunato perché mio padre era di larghe veduto ma i genitori dei miei amici no.”

Sulla sua decisione di tornare a Sanremo De Andrè dice: “Fabio Fazio mi ha invitato ed io ero convinto di poter tornare con due brani che non avessero necessariamente le caratteristiche sanremesi ma che rispecchiassero il mio disco ‘Come in cielo così in guerra’.”

E dopo il Festival anche un album dal titlo “Come in cielo così in guerra (Special Edition)”, la riedizione dell’album uscito la scorsa primavera, che dal 20 febbraio sarà di nuovo in vendita.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings