De Sarno lascia Gucci chi è il nuovo direttore creativo della casa di moda?
Gucci ha annunciato la fine della collaborazione con Sabato De Sarno, direttore creativo dal 2023, ma le vendite del marchio continuano ad avere difficoltà e la casa di moda non ha ancora annunciato il successore.
Con un comunicato sul sito di Kering Gucci ha annunciato la fine della collaborazione con Sabato De Sarno, direttore creativo dal 2023. La casa di moda fa sapere che il successore verrà reso noto quanto prima e a tempo debito.
Intanto la sfilata autunno-inverno ’25 in programma a Milano il 25 febbraio sarà presentata dall’ufficio stile della maison.
Chi è Sabato de Sarno?
Sabato De Sarno è un designer italiano nato il 31 marzo 1983 a Cicciano, in provincia di Napoli. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda lavorando per Prada nel 2005, successivamente ha ricoperto ruoli importanti presso Dolce & Gabbana e Valentino. Nel gennaio 2023 è stato nominato Direttore Creativo di Gucci, succedendo ad Alessandro Michele.
De Sarno ha debuttato con la sua prima collezione per Gucci durante la Milano Fashion Week del settembre 2023.
Tuttavia, recentemente è stato annunciato che lascia il suo ruolo da direttore creativo dopo solo due anni alla guida del marchio.
Prima di entrare in Gucci, De Sarno aveva trascorso quattordici anni a Valentino, dove era diventato Fashion Director delle collezioni uomo e donna2. La sua esperienza comprende anche periodi da Prada e Dolce & Gabbana.
Nonostante le sue radici napoletane e una carriera consolidata nel settore della moda italiana, De Sarno si distingue per un approccio realistico ai suoi obiettivi professionali e una forte empatia personale che cerca di mantenere separata dalla sua immagine pubblica come direttore creativo.