Disforia di genere Sabrina Ferilli torna in Tv e parla di transessualismo

Disforia di genere Sabrina Ferilli torna in Tv e parla di transessualismo. Giovedì 7 giugno alle 23.15 andrà in onda la sesta puntata di “Storie del genere”, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel seso opposto a quello biologico.

Disforia di genere Sabrina Ferilli torna in Tv e parla di transessualismo

È il giorno dell’operazione per Nicolò. Un passo definitivo che chiude completamente con il passato da Gaia. Ad aspettarlo fuori dalla sala operatoria i suoi genitori che confessano paure, perplessità ma anche speranze.

Poi c’è Edoardo, nata Roberta, vigile urbano che ha terminato con orgoglio il suo percorso di cambio seso e che vuole condividere la sua esperienza con chi ha appena iniziato.

Anche Valentina, all’anagrafe Gianluca, è arrivata da poco al Saifip (servizio per l’adeguamento identità fisica e identità psichica dell’Azienda ospedaliera San Camillo – Forlanini di Roma). Ex tennista professionista, maschio alfa e gran seduttore, ha iniziato da poco la transizione per diventare la donna che ha sempre sognato di essere, ma che ha tenuto per troppi anni nascosta.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings