Dolce e Gabbana vogliono fare un film come Tom Ford

Non c’è nulla da fare. L’originalità nel mondo della moda sta morendo. Così, quando Tom Ford inizia a darsi al cinema, subito come pecoroni gli altri lo seguono. E’ il caso di Dolce e Gabbana, che pensano che fare cinema sia “di moda” e non un mezzo per comunicare qualcosa come lo fu per Tom Ford con “A single Man”.

Pare che questa sia la voce che circola e che si è messa in moto da quando Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono stati avvistati di fronte a una macchina da presa con Mariano Vivanco, circondati da attori del calibro di Beppe Fiorello, Francesco Scianna, Primo Reggiani, Filippo Nigro, Thomas Trabacchi e la mitica Chiara Francini. Secondo alcuni giornalisti, potrebbe rattarsi del loro primo lungometraggio, mentre per altri si tratta semplicemente di un cortometraggio-spot.

Rimane il fatto che i due si stanno avvicinando al cinema e che, secondo i loro desideri, c’è una buona prossibilità che, sempre in coppia, li si veda a dirigere una pellicola che sarà sicuramente ed esteticamente perfetta… Ma il contenuto?

Da amante del cinema, ho qualche dubbio in proposito al loro passaggio passerella-grande schermo. Soprattutto quando si aspira a seguire le orme di qualcuno che aveva sicuramente una storia più sentita da raccontare.

Foto|virgilio

Lo zio Nico

Change privacy settings