Dove parte il Giro d’Italia 2024?

Chi sono i favoriti del Giro d’Italia?

È ovviamente Tadej Pogacar il grande favorito tra i 176 corridori per la vittoria finale: lo sloveno cerca la doppietta con il Tour riuscita per l’ultima volta a Marco Pantani nel 1998. Le quote di Pogi, che punta alla vittoria del suo primo Giro, oscillano tra l’1.22 di Gazzabet, e l’1.20 di Better, Goldbet e Sisal.

Dove passa il Giro d’Italia in Lombardia?

Il Passo dello Stelvio, con i suoi interminabili tornanti, il Passo Gavia con spettacolari panorami e il Passo del Mortirolo con le sue pendenze proibitive, sono le salite ciclistiche più ambite al mondo, senza dimenticare il Passo del Ghisallo, tempio dei ciclisti e sede del Museo del Ciclismo.

Dove passa il Giro d’Italia in Piemonte?

Ganna: “Giro 2024 impegnativo, cercherò di perdere qualche chilo!” Il Giro d’Italia 2024 si snoda tra Venaria Reale (Piemonte) e Roma e dal 4 al 26 maggio. Un profilo “equilibrato” in questa 107ª edizione, con tante trappole già nella prima parte e una terza settimana dura ma non durissima.
un giorno fa

Quando passa il Giro d’Italia sul Gran Sasso?

Al Giro d’Italia 2023 scocca l’ora del primo arrivo in salita, nella seconda tappa più lunga di questa edizione. L’appuntamento del 12 maggio parte da Capua e porterà la carovana fino al Gran Sasso d’Italia, con l’arrivo a Campo Imperatore ad un’altitudine che supera i 2000m.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings