Edoardo Costa indagato per truffa aggravata

Con la sua Fondazione, la Ciak – Construction Intelligence Association Kids Onlus aveva raccolto fondi per l’infazia e l’assistenza dei bambini. Ma dei 650mila euro trovati dalla Guardia di Finanza, solamente 80 mila avrebbero raggiunto i veri destinatari. Il resto se lo sarebbe tenuto l’attore.

Oltretutto, i fondi sarebbero molti di più, visto che gran parte delle donazioni venivano raccolte in contanti. La prima a dare voce a chi era stato truffato fu “Striscia la Notizia”, consegnando all’attore il Tapiro d’oro, visto che ricopriva il ruolo di presidente della Fondazione. Ora, le indagini sono andate avanti e Edoardo Costa stato è indagato per truffa aggravata, appropriazione indebita, falso ideologico e materiale, uso di atto falso. Con lui, indagato anche l’amministratore di un’immobiliare, Antonino Savia, che avrebbe emesso false fatture in favore della Onlus.

Che squallore.

Nella gallery, il calendario grazie al quale sarebbe riuscito a spillare i soldi dai portafogli degli italiani. la foto più brutta. Quella dove solleva un bambino dell’Africa. E’ vergognosa se si pensa che forse quel bambino non l’ha mai aiutato.

Foto|Belliditalia

Lo zio Nico

Change privacy settings