Estate piovosa, italiani depressi e il caldo che si fa attendere troppo. Meteo agosto

Estate decisamente piovosa quest’anno e gli italiani, già stressati dal lavoro, dalla crisi e dalla difficoltà ad arrivare alla fine del mese, sono pure depressi. Il clima regala solo pioggia e maltempo, temperature sotto la media stagionale. Ma come sarà il meteo ad agosto 2014 ?

La depressione da cattivo tempo , infatti è causata anche da “Alcune condizioni cliniche – spiega Michele Cucchi, psichiatra e Direttore sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano – come la depressione trovano le loro radici biologiche nell’alterazione di ritmi circadiani ormonali connessi all’umidità, l’esposizione alla luce ed i raggi solari, alla pioggia, al caldo. Quindi non è solo un atteggiamento culturale quello che ci fa dire – con questo tempo non ho voglia di fare nulla”.

Insomma siamo depressi e ci sentiamo fiacchi e stanchi anche senza far nulla proprio a causa del tempo cattivo. Gli sbalzi termici generano ansia e il buio di queste giornate piovose ci fa abbassare la pressione.

La soluzione? Visto che per il cielo non possiamo fare niente, possiamo combatter in altri modi, come suggeriscono gli psichiatri: alzarsi presto la mattina e dedicarsi ad una attività sportiva e bere molto.

Intanto speriamo nelle previsioni per il mese di agosto…arriverà la tanto agognata estate ?
3BMeteo.it scrive: ” Agosto potrebbe mostrare delle modeste variazioni rispetto all’andamento della prima parte dell’estate. Continuerebbe dunque un andamento un po’ dinamico. Tuttavia il mese vedrebbe una maggiore presenza dell’anticiclone che riuscirebbe a smorzare i toni delle correnti instabili dal Nord Atlantico. Lo schema sinottico vedrebbe pressioni più basse sull’Europa occidentale, quelle più alte sull’Europa centro settentrionale con la roccaforte anticiclonica ancora tra Scandinavia e Nord Russia.

Con Agosto dovremmo vedere più estateanche se le code delle perturbazioni in scivolamento verso i Balcani porterebbero note instabili su Alpi, prealpi, alte pianure del Nord, dorsale e in una prima fase anche il Sud per correnti di aria fresca in ritorno dai Balcani.  Una fase più calda non si esclude nella seconda decade del mese.”

via tgcom24.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings