Fabio Concato malattia che tumore ha il cantante e i concerti sospesi

Fabio Concato, celebre cantautore milanese 72enne, ha annunciato pubblicamente di essere affetto da un tumore.

La notizia è stata comunicata direttamente dall’artista tramite un messaggio sui suoi profili social il 14 agosto 2025, nel quale ha spiegato di aver dovuto sospendere e annullare i suoi concerti estivi, in particolare le date previste tra luglio e agosto, per dedicarsi alle cure necessarie. Concato ha espresso fiducia e serenità nel percorso di cura, ringraziando i fan e i colleghi per il grande affetto ricevuto.

Al momento, non sono stati diffusi dettagli specifici sulla tipologia di tumore che ha colpito l’artista—lui stesso ha preferito mantenere la riservatezza su questo aspetto. Il messaggio ufficiale è stato:


“Cari amici, desidero dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono molto tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito”.

I concerti estivi sono quindi sospesi, con annullamenti ufficiali delle date di luglio e agosto. Eventuali recuperi verranno comunicati in futuro, mentre è possibile richiedere il rimborso dei biglietti attraverso i circuiti di vendita ufficiali.

Concato ha assicurato che continuerà ad aggiornare il pubblico sulle sue condizioni di salute e resta fiducioso di poter tornare presto sul palco.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta