Fare regali agli uomini è davvero più complicato? 

Sui social impazza un pregiudizio: fare regali agli uomini è più complicato che alle donne… ma è davvero così? Dati alla mano mostrano come il panorama maschile sia più avvezzo ad acquistare autonomamente ciò di cui ha bisogno, questo per una maggiore libertà economica o per una maggiore esposizione alle occasioni in cui ci si può trovare davanti a ciò di cui si ha bisogno.

In realtà, però, prestando attenzione a chi si ama durante l’anno si possono accumulare idee, proposte o semplicemente gusti che possono essere utilizzati per individuare il regalo perfetto… e se proprio sei a corto di idee? Niente paura, ci sono tantissime idee regalo a cui non hai pensato ma che possono essere vincenti.

Idee regalo per lui: quali prendere in considerazione se ha già tutto?

Se stai cercando idee regalo per lui  ma ha già tutto cosa potresti fare? Ci sono tantissime opzioni a cui forse non stai pensando perché temi di non poterlo soddisfare ma che possono essere assolutamente valide.

  • Un oggetto personalizzato. Non pensare per forza ad una tazza o una t-shirt con una foto di coppia, potresti personalizzarla con una citazione di uno sportivo preferito, prendere ispirazione da un film che ama o magari dalla sua band del cuore.
  • Un biglietto per un concerto. Non per forza dobbiamo regalare qualcosa di tangibile, le esperienze sono tra le proposte più sottovalutate ma che fanno battere il cuore. Regalare i biglietti per un concerto tanto atteso è un’idea vincente, basti pensare a quanto spesso vanno sold out rapidamente o a quanto costi una serata di poche ore in una posizione con una buona visuale.
  • Un ticket per un appuntamento sportivo. Che si tratti di un derby, di una finale di coppa o di campionato o magari di una gara motociclistica o automobilistica non importa: informati sui suoi gusti, sulle sue preferenze e poi trova il modo di recuperare i biglietti… ti assicuriamo che gli farai battere il cuore!
  • Un weekend insieme. Un’altra ottima idea, se non hai problemi di budget, è pensare di organizzare un weekend da qualche parte. Non serve per forza prenotare un volo aereo e spostarsi dall’altra parte del mondo, anche in Italia e a poche ore da casa sicuramente troverai soluzioni interessanti per godersi un po’ di relax.
  • Abbonamento alla palestra o ad una piattaforma di streaming. Un altro regalo apprezzato potrebbe essere sostenere un suo hobby, per esempio potresti regalare un abbonamento per la palestra o qualche lezione di perfezionamento per l’attività sportiva che pratica, oppure se si tratta di un tipo sedentario perché non puntare ad un abbonamento di una piattaforma streaming come Netflix o Now TV?
  • Card dei negozi preferiti. Se proprio ti trovi in panne e il soggetto è davvero complicato da accontentare crea un bel biglietto regalo e inserisci all’interno una card di uno dei suoi negozi preferiti; nonostante a molti sembri una banalità farai in modo di far sentire ascoltato il festeggiato ma gli darai modo di scegliere ciò che più preferisce.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings