Federico Rossi si fa fare un massaggio ma succede qualcosa agli slip
Federico Rossi, nato a Modena il 22 febbraio 1994, è uno dei cantanti pop più amati della scena musicale italiana degli ultimi anni. La sua fama è nata grazie al duo musicale Benji & Fede, formatosi nel 2010 insieme a Benjamin Mascolo, con cui ha raggiunto un enorme successo nel mondo giovanile, diventando uno dei fenomeni più importanti della musica italiana contemporanea.
L’incontro tra Federico e Benjamin è avvenuto online: Federico ha notato Benjamin su YouTube e lo ha contattato via Facebook proponendogli di formare un duo musicale, un’idea che si è rivelata vincente grazie alla loro intesa musicale e al fascino che esercitavano sul pubblico adolescente. Dopo aver iniziato a pubblicare cover e brani originali su YouTube, nel 2014 il duo è stato notato da un talent scout di Warner Music Italy, con cui ha firmato il primo contratto discografico.
Benji & Fede hanno pubblicato quattro album tra il 2015 e il 2019, tutti capaci di dominare le classifiche italiane, trainati da singoli di successo come la hit estiva 2019 “Dove e quando”. La loro musica, caratterizzata da melodie pop orecchiabili e testi vicini ai sentimenti e alle esperienze dei giovani, ha conquistato milioni di fan in Italia e non solo.
Dopo lo scioglimento del duo nel 2020, Federico Rossi ha avviato la carriera da solista con successo. Nel 2021 ha pubblicato il singolo “Pesche”, certificato disco di platino, e la collaborazione con Annalisa nel brano “Movimento lento”, certificata triplo platino, che è diventata un grande tormentone estivo. Sono seguiti altri singoli come “Non è mai troppo tardi”, anch’esso premiato con la certificazione di platino, e collaborazioni con artisti come Ana Mena.
Oltre alla musica, Federico ha anche coltivato esperienze come attore, partecipando a produzioni cinematografiche (debutto nel film “Ammore e malavita”) e televisive, oltre a partecipare nel format “Ballando con le Stelle”.
Figlio di Morena e Mirko Rossi, ha vissuto anche momenti personali difficili, come la perdita del padre nel 2016, a cui ha dedicato una canzone molto sentita.
Federico Rossi continua la sua attività musicale, mantenendo un forte legame con il pubblico giovanile grazie a una presenza solida sui social media e a una produzione musicale attenta alle tendenze contemporanee, in equilibrio tra sonorità pop e testi intimisti.
Il massaggio di Federico
Notate anche voi quello che notiamo noi?

Leggi anche:

