Fiat 500 Sassicaia by Aznom, orgoglio italiano

L’atelier Aznom veste una Fiat 500C molto speciale, dedicata ad uno dei vini italiani più pregiati e dal gradevole gusto retrò. Verniciatura bicolore, interni in pregiati pellami e legno levigato in omaggio alle botti in rovere.


Ci sono alcuni oggetti che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano perché apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. E’ così se pensiamo a Michelangelo nell’arte, a Sofia Loren per il cinema, alla Pausini o Pavarotti per la musica, sino ad arrivare alla buona tavola e ai motori. Ecco è proprio dall’unione del vino toscano Sassicaia e della Fiat 500 che nasce una versione molto esclusiva e prodotta in serie limitata.

La 500 Sassicaia si riconosce per la tonalità beige opaca utilizzata per la verniciatura bicolore, della carrozzeria e il tessuto della capote e per una serie di particolari esterni realizzati per fusione in ottone spazzolato: come il medaglione con lo stemma del marchese Incisa della Rocchetta sul montante laterale e la targhetta dell’edizione limitata indicante il numero progressivo assegnato all’autovettura, presente sul portellone del portabagagli.

Un occhio più attento non può che notare anche il legno pregiato per le calotte degli specchietti retrovisori, per la maniglia del portabagagli e per le modanature laterali, queste ultime marchiate con il logo Sassicaia. L’essenza selezionata è un forte richiamo alle botti di rovere in cui viene fatto invecchiare l’eccellente vino.
Come da tradizione Aznom l’interno dell’abitacolo è un tripudio di materiali di prima scelta: pelle pieno fiore di colore beige alternato a quello testa di moro per rivestire i pannelli portiera, il volante, il cupolino della strumentazione e i sedili, ulteriormente impreziositi dal tessuto Jacquard beige con monogramma Sassicaia sulla seduta e stemma ricamato sullo schienale.

Il legno, elemento distintivo di questo allestimento, ricopre completamente il cruscotto della vettura, esaltato dal logo Sassicaia inciso a fuoco. Chiudono l’allestimento i pneumatici Kumho KU31 195/45 r16 e il kit di borse realizzato in tessuto Jaquard e che trova comodamente posto all’interno del baule della 500 cabrio.

Infine l’assegno da staccare per portare via l’allestimento è di 7.900 euro che se si somma ai 21.450 euro per la versione 500 cabrio 1.3 multijet 95 cv Rock, ci si avvicina pericolosamente alla soglia dei 30.000 euro.
Un prezzo molto esclusivo per una vettura altrettanto esclusiva.

di C.Balbis

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings