Fiumicino, trascritto il primo matrimonio gay tra Renan e Claudio [foto]

Renan Santos Ribeiro e Claudio Schirru si sono sposati. Sì, prima in Portogallo e questa mattina anche in Italia, precisamente a Fiumicino. Il loro matrimonio è stato trascritto nel nostri Paese.

Vi riportiamo (foto compresa) quanto scritto dal sito www.ilmamilio.it: “Questa mattina il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino, in qualità di Ufficiale di Stato Civile, ha provveduto a trascrivere l’atto di matrimonio che i signori Renan Santos Ribeiro e Claudio Schirru, coppia residente nel Comune di Fiumicino, hanno contratto in Portogallo.

“Quello di oggi – ha spiegato il sindaco Montino – è il primo atto del genere che facciamo nel Comune di Fiumicino: mi auguro che possa essere viatico per arrivare a una legge di carattere nazionale che regoli fino in fondo il matrimonio celebrato all’estero tra persone dello stesso seso. Purtroppo questo Paese è uno degli ultimi in Europa che mette mano a questo diritto di civiltà. oltre al nostro Comune lo hanno già fatto solo pochi altri Comuni, tra cui Roma e Milano. Per quanto ci riguarda è un atto di riconoscimento pieno della scelta compiuta da queste coppie”.

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings