Funerali Giorgio Armani dove e quando saranno celebrati e camera ardente

Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all’età di 91 anni dopo una lunga malattia. Il gruppo Armani ha comunicato la scomparsa del suo fondatore e instancabile motore senza specificare esattamente il tipo di malattia, ma si parla di un lungo periodo di convalescenza e problemi di salute negli ultimi mesi, con un ricovero ospedaliero a Milano. Nel 2025 era stato già assente alle sfilate per motivi di salute, ma non sono stati rivelati dettagli specifici sulla malattia. In passato, Armani aveva affrontato anche un’epatite da intossicazione nel 2009.

Funerali Giorgio Armani

Giorgio Armani, stilista e protagonista assoluto del mondo della moda, è morto oggi: con lui la famiglia e Leo Dell’Orco, il compagno degli ultimi 20 anni.


Ecco il comunicato della maison:

«Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni». La camera ardente sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà visitabile fino a domenica 7 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, a Milano, in via Bergognone 59, presso l’Armani/Teatro. Per espressa volontà del signor Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata.Questo il suo ritratto, firmato da Paola Pollo.”

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta