Gianluca Di Gioia età, lavoro e vita privata del romano morto dopo attacco squalo a Marsa Alam

Gianluca Di Gioia era un turista romano di 48 anni, tragicamente ucciso da uno squalo mentre faceva snorkeling nel Mar Rosso, in Egitto, il 29 dicembre 2024.

Nato il 21 dicembre 1976, Di Gioia era in vacanza a Marsa Alam con la sua famiglia, inclusa la moglie Laurence e il loro figlio Nathan, per festeggiare il suo compleanno e godere delle immersioni nei ricchi fondali marini della zona.Professionista stimato, lavorava per la Commissione Europea presso il Centro comune di Ricerca (JRC) e aveva anche un ruolo presso il Servizio europeo per l’azione esterna (EEAS), il servizio diplomatico dell’Unione Europea.

Di Gioia risiedeva in Francia, paese d’origine della moglie, e aveva una passione per i viaggi e le immersioni.L’incidente è avvenuto in acque profonde al di fuori della zona di balneazione, dove Gianluca stava nuotando con un amico, Peppino Fappani, che è rimasto ferito ma non in modo grave. L’attacco ha suscitato preoccupazioni per la sicurezza nella zona, portando le autorità egiziane a chiudere temporaneamente l’area al pubblico.

La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità italiana e ha portato a una riflessione sulla sicurezza dei turisti nelle acque del Mar Rosso.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings