Giorgio Faletti causa morte e malattia del comico scrittore e le parole della moglie

Giorgio Faletti, comico, scrittore e cantautore italiano, è morto il 4 luglio 2014 all’età di 63 anni a causa di un tumore ai polmoni. Questa malattia gli aveva impedito di continuare i suoi impegni artistici negli ultimi tempi, portandolo a cercare cure anche all’estero, in particolare a Los Angeles, nella speranza di trovare terapie innovative. Prima di morire, era ricoverato all’ospedale Molinette di Torino, dove è spirato dopo una lunga battaglia contro il tumore con metastasi anche al cervello.

Faletti aveva già affrontato momenti difficili in passato, come quando, nel 2002, il giorno dell’uscita del suo noto romanzo “Io uccido”, fu colpito da un ictus che lo costrinse a un lungo ricovero. Nonostante tutto, aveva mostrato grande energia e determinazione, come raccontava nelle sue interviste.


La moglie di Giorgio Faletti, Roberta Bellesini, ha raccontato di come lui temeva che la sua opera potesse essere dimenticata più della paura della malattia stessa. Nei suoi ultimi giorni, Faletti aveva difficoltà a parlare e a deglutire, ma la moglie si è dedicata con amore e dedizione a prendersi cura di lui, portando avanti anche i suoi progetti artistici dopo la sua scomparsa. Roberta ha ricordato con commozione la forza e la passione di Faletti, sottolineando anche il dolore per le accuse infondate che aveva ricevuto riguardo la paternità del suo lavoro, accuse che però non hanno fermato la sua creatività.

In sintesi, Giorgio Faletti è morto per un tumore ai polmoni con metastasi cerebrali dopo una lunga e coraggiosa battaglia, seguito con amore e dedizione dalla moglie Roberta, che ha anche condiviso i suoi pensieri e ricordi più intimi sulla malattia e l’addio del marito

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta