GRANDE FRATELLO – Filippo è stato eliminato ed entra il bel Vito

Alessia di nero vestita dà il via alla quintupillesima puntata del “Grande Fratello”. Fra l’altro, nel mentre in cui si apprestava a entrare in studio, ho notato che stava per cascare a terra come una pera matura.

L’ASSURDITA’ DEL GF. Comunque bando alle ciance, ho talmente tanto da scrivere che non saprei proprio da dove iniziare. Una cosa però la posso dire sicuro, Filippo è stato finalmente eliminato dalla casa. Nel frattempo, veniamo messi a conoscenza del fatto che vi saranno dei provvedimenti per alcuni concorrenti. Un comunicato importante che verrà reso noto solo dopo il risultato del televoto. In pratica, il “Grande Fratello” critica i continui segni di cedimento di Valeria, Sofia, Danilo, Luca e Mirko che, spesso e volentieri, vengono colti dallo sconforto per la mancanza dei propri cari. Così li mette di fronte a una scelta o la permanenza nella casa o il ritorno alla vita normale. Tutti scelgono di rimanere. E’ un’assurdità.

FILIPPO E IL TRIANGOLO.
Filippo è ancora al centro del triangolo amoroso con due delle fanciulle più arcigne della casa, Floriana e Ilenia. Secondo Floriana, Ilenia è interessata al suo Filippo e ciò la porterebbe a pensare che, gli innumerevoli litigi che li vedono sempre protagonisti, siano dettati da un attrazione fisica viscerale. Nel contempo, Ilenia non prova alcuna attrazione fisica nè tanto meno mentale.

LUCA DI TOLLA LOVE ENRICA. Sempre in tema di corteggiamento, “lo squalo” alias Luca Di Tolla persiste nel corteggiamento, nonostante Enrica gli abbia più volte fatto capire che non c’è trippa per gatti. A questo punto mi verrebbe da pensare che Luca fa finta di non capire… Qualche notte fa, è scoppiato l’ennesimo alterco. Filippo, Mirko e Luca si sono attaccati a vicenda per motivi inerenti alla divisione del cibo. Durane la lite, sono state tirate in ballo anche altre motivazioni che non sto qui a raccontarvi per non cadere nel ridicolo.

SIGNORINI CONTRO DI TOLLA. Prima che Filippo venisse mandato via dal responso del televoto, Alessia gli ha concesso la possibilità di osservare sul led il videomessaggio di sua madre, alla quale lui tiene molto. In quell’attimo, ho cambiato canale. Questo momento “toccante” viene meno nel momento stesso in cui Luca racconta un’esperienza accadutagli quattro anni fa, quando salvò da morte certa la vita di un bambino che stava per annegare. Ed è proprio in questo frangente che Signorini interviene, in disaccordo con la presunta strumentalizzazione che Luca sta portando avanti per farsi pubblicità e per farsi migliore agli occhi degli italiani. Un gesto che, a detta del direttore di CHI, qualunque essere umano provvisto di cuore avrebbe fatto.

Vanno in nomination: Valeria, Kiran e Leone (cane fifone).

Prova settimanale superata. I ragazzi dovevano imparare, grazie all’aiuto della Kinect, a danzare come veri ballerini.

Entrano in casa tre nuovi concorrenti: Martina 21 anni modella, Vito 26 anni bello da morire e Armando di 25 anni architetto (un incrocio fra Capitan Findus e l’Uomo del Monte).

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings