Grande Fratello, Mauro Marin in nomination. I fans ricorrono al Codacons

Al Grande Fratello 10 per la prima volta va in nomination il tanto discusso e amato Mauro Marin. Ma non era il preferito della settimana ?


Nomination che viola il regolamento. Il popolo web è già in rivolta. Al sito web leggo.it  è arrivata la segnalazione di un lettore, fan del trevigiano (preferito, ancora una volta, dal pubblico), che spiega le ragioni della rabbia dei “mauriani”.

Endemol, infatti,  li avrebbe truffati, in quanto nel regolamento è stabilito che il preferito non andrà in nomination e che, in caso di ex aequo tra due nominati, ce ne sarà un terzo. I fan del concorrente (in 50 mila su Facebook) si sono mobilitati scrivendo al Codacons. Ecco il testo di quanto è stato inviato al Codacons:

«Nella trasmissione di lunedì 1 febbraio, si sono ravvisati illeciti e irregolarità del regolamento stilato dai responsabili di Endemol. Ci riferiamo al voto settimanale sul “Preferito”. Ebbene, per tutta la settimana il Fan’s Club di Mauro Marin (concorrente del Grande Fratello), ha votato per eleggerlo a preferito, spendendo diversi voti (quindi euro) a testa. Il Fan’s Club su Facebook, conta più di 50.000 iscritti. Lunedì sera come confermato dalla conduttrice della trasmissione, il preferito da casa è risultato Mauro Marin. Il regolamento afferma che il preferito non va in nominations. Contrario a quanto affermato invece, Mauro Marin è stato spedito in nominations, pur essendo il preferito.
Oltre a questo, vi invitiamo a controllare il Regolamento stesso del GF. Quando due persone vanno in nominations in ex equo, questi non sono gli unici a dover essere votati da casa, ma questa sorte tocca anche ad altri concorrenti del gioco.
Nella trasmissione incriminata, la conduttrice Alessia Marcuzzi, in diretta si accorge della cosa ma soprassiede con evidente imbarazzo e supportata dagli autori si rifugia nella pubblicità.
Ci rivolgiamo a voi perchè abbiamo fiducia di essere tutelati da truffe e raggiri, anche quando queste sono truffe o ingiustizie perpretate da trasmissioni che dovrebbero tenere fede ad un regolamento e alla preferenza dei telespettatori da casa.
Sospettiamo che la furbata sia stata adottata per tentare di far votare il Mauro Marin con ulteriore esborso di denaro, quando questo enorme costo non era preventivato, nè necessario, essendo il concorrente già salvo.
Desideriamo essere tutelati legalmente contro una truffa da parte di Endemol e Mediaset».

 

Via| Leggo.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings