GRANDE FRATELLO – Un bel niente per la bestemmia di Matteo Casnici

L’avvento del Natale, si sa, come sempre, ci rende un pochino più buoni. Basti pensare ad Alessia Marcuzzi che, non appena oltrepassata la soglia dello studio, si è lasciata andare intonando per i presenti, una graziosa canzone natalizia.

LITI FURIBONDE ED ELIMINATA CAROLINE. Non ha però reso più buono Pietro. In puntata, si lascia guidare dalla rabbia mentre durante l’intera settimana cambia totalmente comportamento optando per una bontà d’animo senza eguali… Qui le cose non quadrano!!! Mah… proseguiamo oltre, questa settimana è stata principalmente fonte di litigi accesi fra i personaggi più forti della casa: Angelica contro Pietro, Margherita vs Nando e compagnia cantante. Ma ciò che più mi preme dire è il fatto che Matteo, durante un dialogo con alcuni suoi compagni, si è lasciato andare alla bestemmia, come già vi avevo accennato nel precedente articolo. Per questo motivo subirà dal Grande Fratello una severa punizione… Forse l’espulsione? Parte il primo rvm che mostra ai più curiosi, la lite furibonda di cui sono stati protagonisti Nando e Margherita. Il romano ha fatto degli apprezzamenti all’ultima arrivata Caroline. Tali atteggiamenti hanno reso Margherita una leonessa furiosa. Se avesse potuto probabilmente le avrebbe staccato la testa dal collo. Ma il loro rapporto sembra essere tornato alla normalità, o almeno questo è ciò che traspare in puntata. E la persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è proprio Caroline.

LA FOMENTAZIONE DELL’ODIO. Ennesimo rvm, stavolta al centro di tutto troviamo Angelica contro Pietro. Il motivo del diverbio acceso è inerente ai comportamenti falsi di Angelica che, più e più volte, sono stati appuntati negativamente dal toscano (ha utilizzato un lessico un pò troppo colorito). In studio spunta la madre di Angelica, la quale, per ovvi motivi, dovrà riprendere Pietro in difesa della figlia ferita moralmente: “Sei arrogante e presuntuoso. Tutto questo odio da dove ti viene?“. E questo siparietto? Che senso ha? A fomentare ancora di più l’odio fra i due? Le parole della signora non sembrano però placare l’ira di Pietro che, di tutto punto replica: “E’ lo stesso odio che mi ha trasmesso sua figlia“. Il dialogo fra i due sfocia in una vera e propria lite che, la stessa Alessia, è costretta a bloccare per evitare scambi di opinione troppo accesi. L’avrebbe evitata dall’inizio sarebbe stato meglio, ma come sappiamo le liti fanno salire l’auditel e assicurano alla Marcuzzi e al Grande Fratello un piccolo spazio nella sezione “I nuovi mostri” di “Striscia la notizia”.

NESSUNA PUNIZIONE PER LA BESTEMMIA. Quale sarà la punizione severa del Grande Fratello riguardo alla presunta bestemmia di Matteo? Eccovi accontentati. Il Grande Fratello non ha visto intenzionalità nella bestemmia e, per questo motivo, decide semplicemente di mandarlo in nomination. Tanto fumo per niente!!! Del resto, è un messaggio giusto quello che viene dato. In un Paese nel quale bestemmia persino il premier, mica si può mandare via un concorrente di un reality di una sua rete!!! C’è una certa coerenza (…)!

MOMENTO NOMINATIONS. Si dovrà fare un nome e in nomination andranno i due più votati. Parallelamente scopriamo anche il preferito della settimana… Dieci punti a chi lo indovina… Ferdinando. Mentre per ciò che concerne i nominabili: Andrea, Nando, Francesca e David. In nominations vanno: David, Nando e ovviamente Matteo. Il Grande Fratello comunica ai ragazzi che la prova a cui sono sottoposti durante la settimana, non è stata superata. Per le donne invece una “piacevole sorpresa”, in seguito alla superficialità e alla svogliatezza con cui hanno preparato la prova settimanale, verranno spedite dritte dritte nel tugurio. Questa “punizione” sarà solo un pretesto per farle passare dalle stalle alle stelle… Dato che, poco dopo, sono state prelevate dal tugurio con una limousine con destinazione ignota. Che cosa non si fa per ravvivare un’edizione sonnifera di un reality che ormai dovrebbe andare in pensione!!! Intanto, in casa entrano due nuove concorrenti: Olivia 29 anni e Giordana 23 anni. Gli uomini avranno di che occuparsi nei giorni in cui le ragazze non saranno presenti…

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings