I tuffatori Anthony Harding e Jack Laugher mostrano il fisico in estate

Anthony Harding è un tuffatore britannico nato il 30 giugno 2000 ad Ashton-under-Lyne, Greater Manchester. Ha iniziato a praticare i tuffi all’età di cinque anni e, già a dieci anni, si allenava regolarmente al City of Leeds Diving Club, trasferendosi definitivamente a Leeds dopo aver terminato la scuola superiore.

Nel 2018 ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Giovanili, confermando il suo talento precoce. La svolta della sua carriera è arrivata nel 2022, quando, in coppia con Jack Laugher, ha vinto la medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri ai Commonwealth Games di Birmingham. Da allora, Harding e Laugher sono diventati una delle coppie di punta della nazionale britannica, vincendo anche il titolo britannico, l’oro europeo e l’argento mondiale nella stessa specialità.

Harding è noto per la sua dedizione: per sei anni ha viaggiato ogni giorno da Manchester a Leeds per inseguire il suo sogno sportivo. Nel 2024, è stato selezionato per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Parigi, ancora una volta in coppia con Laugher.

Jack Laugher
Jack David Laugher, nato il 30 gennaio 1995 ad Harrogate, North Yorkshire, è il tuffatore britannico più decorato di sempre. Ha iniziato a praticare i tuffi a sette anni e si è formato presso l’Harrogate District Diving Club, per poi trasferirsi al City of Leeds Diving Club, dove si allena tuttora.

La sua carriera è ricca di successi:

Oro olimpico nel sincro 3 metri ai Giochi di Rio 2016 (insieme a Chris Mears), diventando il primo campione olimpico britannico nei tuffi.

Argento olimpico nel trampolino 3 metri individuale a Rio 2016.

Bronzo olimpico a Tokyo 2020.

Molteplici titoli europei, mondiali e ai Commonwealth Games, dove è stato più volte campione sia individuale che in coppia.

Vincitore della Coppa del Mondo nel sincro 3 metri nel 2021 e numerosi riconoscimenti come miglior atleta britannico.

Jack Laugher è noto anche per il suo impegno fuori dalla piscina: oltre all’attività sportiva, ha aperto un canale su OnlyFans per integrare i suoi guadagni, vista la relativa scarsità di finanziamenti pubblici per gli atleti britannici, nonostante i numerosi successi internazionali.

La coppia Harding-Laugher
Dal 2022, Anthony Harding e Jack Laugher formano una delle coppie più forti nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri. Insieme hanno già conquistato titoli nazionali, europei e mondiali, e rappresentano una delle principali speranze di medaglia per la Gran Bretagna ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings