Il Festival di Sanremo è un flop, forte calo di ascolti e di interazione social

La seconda serata del Festival della Canzone Italiana ha prodotto un numero complessivo di messaggi social (Twitter + Facebook), decisamente minore di quello registrato durante la serata di inaugurazione dello scorso martedì: 199.564 messaggi contro 406.000, praticamente la metà.

Tra i due social network, la parte del leone l’ha svolta Twitter con ben 181.166 messaggi. Questi dati prodotti da Blogmeter attraverso il tool per l’analisi dell’online reputation Social Listening, riguardano la fascia oraria compresa tra le 20.00 del 19/02 e le 2.00 del 20/02/2014.

Nella serata di mercoledi 19 febbraio i termini più usati sui due social network – ad esclusione di “sanremo2014″che rimane la parola più utilizzata in assoluto – sono stati “sanremo” (24.494), “baglioni” (17.136) e “noemi” (15.356), mentre tra i Top hashtag svetta nettamente #sanremo2014″ (144.402) seguito a lunga distanza da #staisanremo (12.251) e #sanremo (6.661). Per quanto riguarda i cantanti, che comunque rimangono i veri protagonisti della manifestazione canora, i più citati dagli utenti di Twitter e Facebook sono stati Noemi (15.356), Renga (6.836) e Rubino (4.192). Su Facebook il post più commentato è quello sulla pagina di fanpgage.it dedicato a Claudio Baglioni, mentre il tweet che ha generato il maggior numero di retweet arriva dal blog Spinoza e dice. “La tv ha insegnato a leggere agli italiani. Purtroppo anche a votare. [@_sofino] #Sanremo2014”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings