Il gioco della seduzione e le regole della skincare al maschile secondo Valuxxo

Il gioco della seduzione è sempre più un fatto di skincare, anche al maschile. Sì, perché l’uomo che vuole conquistare oggi ha imparato a farlo sfruttando tecniche e strumenti che – fino a qualche tempo fa – erano esclusivo appannaggio dell’universo femminile.

Stiamo parlando in particolare di alcuni prodotti per la cura del viso, vero e proprio biglietto da visita in qualsiasi situazione (lavoro, famiglia, socialità). Il volto è una parte del corpo che teniamo in vista e che resta esposta all’aggressione degli agenti atmosferici e di altri fattori esterni (in primis traffico e smog). Ecco perché è così importante prendersene la giusta cura, soprattutto dopo una certa età.

Se la pelle delle donne inizia a dare i primi segnali di cedimento intorno ai 25-30 anni, quella maschile comincia invece intorno ai 35. Da che cosa dipende tutto questo? In generale, può dipendere dall’utilizzo quotidiano di un sapone sbagliato e da un’alta frequenza delle rasature ma anche dall’assottigliamento inevitabile e inesorabile della pelle. Un fenomeno che poi, superata la soglia dei 40 anni, accelera in modo improvviso. Cura e prevenzione sono dunque attività importanti, che devono essere effettuate ricorrendo a prodotti ad hoc come quelli del Marchio Valuxxo. E’ infatti consigliato per gli uomini utilizzare creme e sieri con azione antiage, antinfiammatoria e rassodante sia per contrastare i segni di espressione che le rughe e gli inestetismi del contorno occhi.

Il brand ha appena lanciato una linea innovativa e del tutto green, che si chiama Valuxxo Hemp Skincare, i cui prodotti di punta sono Valuxxo Revitalizing Eye Cream (una crema occhi rivitalizzante adatta a tutti i tipi di pelle) e Valuxxo Firming Face Serum (un siero tonificante viso, anch’esso perfetto per ogni tipologia di pelle). Ma che cos’hanno di speciale e in che modo possono prendersi cura della pelle maschile nella routine quotidiana? Si tratta di prodotti che sono il frutto dell’incontro virtuoso tra scienza e natura. Da un lato c’è la crema occhi uomo che tonifica, nutre, protegge e migliora le condizioni della pelle intorno agli occhi rendendola luminosa, idratata, rivitalizzata e non solo. Si applica due volte al giorno sulla pelle pulita, picchiettando la zona inferiore dell’occhio e muovendosi per un massaggio fino allo zigomo. Dall’altro invece troviamo il siero viso uomo, che contiene un’importante concentrazione di ingredienti attivi capaci di penetrare in profondità nella pelle. Quest’ultima appare più liscia e levigata oltre che soda e giovane. Il viso viene perfettamente idratato e protetto dopo ogni applicazione.

Ingredienti naturali, potenti e di alta qualità: ecco come agiscono

Nella linea Valuxxo Hemp Skincare per la pelle dell’uomo gli ingredienti chiave sono olio di semi di canapa biologico e altri componenti certificati vegani. Tutti i prodotti sono composti al 99% da ingredienti naturali e al 70% da componenti di origine organica, adatti a ogni tipo di pelle. Sono inoltre privi di parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, glicole propilenico, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri. E’ importante optare per l’utilizzo di prodotti biologici per la cura della pelle (se gli ingredienti bio sono più del 95% allora si parla di prodotto biologico, altrimenti è naturale). Gli ingredienti naturali e biologici derivano da piante coltivate senza l’uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti sintetici, organismi geneticamente modificati (OGM) e altri additivi o sostanze chimiche. Le piante coltivate biologicamente contengono un livello più elevato di vitamine antiossidanti rispetto alle piante non biologiche. L’utilizzo di prodotti biologici contribuisce a ridurre al minimo l’impatto ambientale. I metodi di agricoltura biologica producono infatti un minore inquinamento da pesticidi e fertilizzanti, meno anidride carbonica e meno rifiuti tossici per l’ambiente. Tutti i prodotti targati Valuxxo includono solo materie prime lavorate utilizzando metodi tecnologicamente all’avanguardia, ma rigorosamente naturali e rispettosi dell’ambiente, come la spremitura a freddo. Le confezioni sono inoltre interamente riciclabili.

Sono tutti ingredienti naturali, potenti e di alta qualità quelli sui quali si basa la linea Valuxxo Hemp Skincare. Ciascuno di essi è stato selezionato in maniera accurata per fornire idratazione, freschezza e vitalità alla pelle dell’uomo. Si tratta di olio di canapa (ingrediente superstar che nutre la pelle con il giusto equilibrio di acidi grassi essenziali come Omega 3, 6 e acido gammalinoleico), acido ialuronico (riduce le rughe, migliorando la grana della pelle), aloe vera (potente antinfiammatorio e antiossidante naturale), emulium mellifera (emulsionante che rende i prodotti adatti a ogni clima, pelle e ambiente), oli naturali e biologici per mantenere la pelle compatta.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings