Il vaccino Flaud NON uccide, i primi esami sono negativi nessuna contaminazione

I primi test sui vaccini Flaud hanno dato esito negativo, cioè i vaccini non sono contaminati e possono essere commercializzati. La preoccupazione era salita alle stelle, in seguito ai decessi di alcuni anziani nei giorni scorsi.

L’Istituto Superiore di Sanità ha detto che non ci sono legami tra il vaccino e i decessi. “Questo esame tossicologico ci fa tirare un sospiro di sollievo: i lotti esaminati sono adatti ad essere messi in commercio”, ha aggiunto il ministro Beatrice Lorenzin , sottolineando che proseguiranno gli esami “batteriologici”.

E’ necessario scongiurare l’effetto panico “va assolutamente scongiurato” e “non corrisponde agli elementi” a disposizione.

Loading...

Nel frattempo le morti ‘sospette’ sono salite a 19. “L’incremento delle segnalazioni, giunte quest’oggi a un totale di 19 su 8 lotti diversi, è da attribuire alla maggiore sensibilità mostrata da parte degli operatori sanitari e della popolazione generale al fenomeno a causa della mediaticità degli eventi di, questi ultimi giorni”, riferiscono l’Istituto superiore di sanità (Iss) e l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ribadendo anch’essi che “l’esito delle prime analisi effettuate sui vaccini antinfluenzali Fluad, appartenenti ai lotti recentemente oggetto di divieto di utilizzo da parte dell’Aifa, è stato completamente negativo”.

Change privacy settings