Il veleno di serpenti, api e scorpioni per combattere i tumori. Miracolo della scienza ?

Gli scienziati della University of Illinois hanno notato che il veleno di serpenti, api e scorpioni può contrastare efficacemente il cancro, la malattia che fa più paura. La ricerca, così, ha portato a testare  positivamente le tossine presenti nei veleni su tessuti umani colpiti da melanoma o su campioni di tumore della mammella (uno dei tumori più diffusi di questi anni). 

Lo studio è stato mostrato al 248esimo Meeting Nazionale della American Chemical Society (ACS) con estrema soddisfazione.

La proteina del veleno delle api, la mellitina, è stata risintetizzata in quantità importanti e successivamente introdotta in nanoparticelle per debellare il tumore. Le suddette nanoparticelle sarebbero in grado di ostacolare lo sviluppo del cancro. Ulteriori ricerche, ovviamente, sono necessarie ma la scienza sembra proprio andare avanti facendo “miracoli” che possono darci quella speranza di lunga vita che tutti auspichiamo.

Le prime sperimentazioni su pazienti di questi farmaci anticancro basati sulle tossine e veleni di animali dovrebbero avvenire nel giro di 3-5 anni.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings