iPhone 4, il prodotto più bello mai realizzato, firmato Steve Jobs

Alla riunione annuale degli sviluppatori (WWDC), che riunisce a San Francisco i rappresentanti di 57 paesi, per un totale di 5,200 accreditati, Steve Jobs ha ufficialmente presentato iPhone 4, il più sottile smartphone del pianeta.

Il design è interamente nuovo, in vetro nella parte anteriore e con una struttura d’acciaio tutto intorno.

Secondo Jobs, iPhone 4 è il prodotto più bello mai realizzato. Spesso 9,3 mm (24% in meno del 3G), il più sottile smartphone del pianeta! Ecco le 8 maggiori novità come presentate da Jobs.

Le tre spaccature sulla cornice coincidono con le tre antenne integrate. Su un lato l’antenna Wi-Fi, GPS e Bluetooth, sull’altro le antenne GSM e UMTS.

Le innovazioni riguardano anche il display, con 326 pixel per pollice. Questa nuova tecnologia quadruplica la definizione del precedente schermo di iPhone 3GS . L’occhio umano, secondo ricerche scientifiche, è in grado solo di cogliere fino a 300 pixel per pollice di definizione. iPhone 4 fa ancora meglio!

Il cuore del nuovo dispositivo è il celebre A4, il microprocessore già visto sugli iPad. Grazie alle dimensioni ultra ridotte del processore, iPhone 4 incorpora una batteria più grande e ne ottimizza la carica.

iPhone 4 include un vero Giroscopio, che, insieme ai sensori e all’accelerometro, porta a 6 gli assi di rotazione possibili su iPhone 4. Questa nuova componente lascia una porta aperta a grandi sviluppi applicativi.

La nuova fotocamera a 5 megapixel, sensore retroilluminato e flash LED, per un’illuminazione quasi professionale. La nuova fotocamera integrada è anche in grado di registrare video in HD (30 frame per secondo a 720p).

iPhone OS4 diventa iOS4. 1500 nuove api e 100 nuove funzionalità, tra le quali il multitasking. Jobs ha dimostrato quanto facile sia passare da una cartella di posta elettronica all’altra e creare cartelle per organizzare e gestire al meglio le App. Un altro punto molto interessante del nuovo iOS4 è un supporto migliore per le aziende (migliore protezione sui dati, supporto a connessioni VPN, management del dispositivo e possibilità di avere multipli account Exchange). Sul lato dei consumatori si evidenzia la possibilità di ricerca con Google, Yahoo o Bing (search engine di Microsoft).

iBooks per iPhone 4. Molto simile alla versione per iPad. compresa la possibilità di aggiungere note e segnalibri. Si può anche scaricare in pdf il testo di una mail e aprirli con iBooks, senza passare per un computer. iBooks sincronizzerà gratuitamente le note e i segnalibri, anche su dispositivi diversi (iPad, iPhone e iPod Touch). Il display del nuovo iPhone è perfettamente ottimizzato per la lettura dei testi.

iAds. Questa nuova branca del business di Apple permetterà da un lato agli sviluppatori di poter continuare a sviluppare Applicazioni con un costo contenuto e per venire incontro ai pubblicitari. Gli obiettivi principali sono quelli dell’emozionalità e dell’interattività, finora i sogni dei pubblicitari. Apple ha iniziato 8 settimane fa a vendere spazi pubblicitari e raccolto già alcuni tra i più importanti brand al mondo.

iPhone 4 a luglio in Italia.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings