ISOLA DEI FAMOSI – A casa McVicar e Raffaella Fico

Le fiamme ardono negli animi dei temerari… Fuoco ma non hai una tua vita sociale? Devi sempre, obbligatoriamente, camminare con me?

L’AVVENTURA DELLA VENTURA Per la prima volta in tutta la storia dell’Isola dei Famosi Simona Ventura varcherà la soglia hondurena. La troviamo già appostata sull’elicottero in procinto di gettarsi nelle acque del mare. Il trucco del viso sarà tutto sbavato dopo quell’enorme salto? Oppure, rimarrà intatto come se nulla fosse successo? Lo scopriremo solo vivendo… Anzi, lo scopriremo solo vedendolo!!! Intanto dallo studio, Nicola Savino al timone del programma, esorta la simpatica conduttrice a fare una “salto di qualità” dal velivolo, già posizionato sopra il mare. Simona ha paura, è irremovibile… Ma solo il tempo necessario a fiondarsi in acqua subito dopo. Lei si che ha le idee chiare, la paura dell’altezza non la spaventa affatto!!! Giunta sulla spiaggia di Playa Uva (all’insaputa dei naufraghi) si è adagiata sulla sabbia, stanca per l’enorme tragitto compiuto a nuoto. Nel frattempo, un hondureno del posto (un omone enorme e in carne), si rende estremamente ospitale con la nuova arrivata… Forse troppo!!! Ma si sa per Simona, è solo l’inizio… In novanta secondi dovrà pulire, da cima a fondo, un enorme pesce rosso… E che specie è? Nel caso in cui superasse la prova, il pesce e la maschera andrebbero ai naufraghi. La prova è superata brillantemente. Ma una nuova missione attende Simona. In pochi secondi dovrà nascondere la maschera, appena riottenuta, sott’acqua. Il senso di questa prova mi risulta alquanto sconosciuto!!!

NINA, IL TUO EX MARITO HA RAPITO TUO FIGLIO. Subito dopo la prova leader della settimana, il gruppo dei naufraghi si è suddiviso in due fazioni ben distinte. Da un lato coloro che senza mezze misure, dicono le cose in faccia (capitanati da Laerte Pappalardo) dall’altra invece, i fanatici del bisbiglio (capitanati da donna Gianna). Il motivo di questa divisione ben distinta e marcata è da ricercarsi, probabilmente, dai continui e imperterriti comportamenti calcolatori e falsi del gruppo di Gianna Orrù… La vera strategia di gioco comincia a delinearsi sempre più!!! Simona ancora scossa dal viaggio (lo si legge negli occhi), prende da parte Nina Moric (gli zigomi fanno a gara per prendere la parola) e si congratula con lei per il percorso che sta portando avanti sull’isola, ma soprattutto, per informarla che l’ex marito Corona e la compagna Belen hanno prelevato da casa il piccolo Carlos per portarlo a Eurodisney. Nina Moric è felice, perchè una cosa di questo tipo non era mai accaduta… Anche gli zigomi fanno la Hola!!! Sorvola volutamente sul fatto che il fatto ha scosso talmente tanto la madre della Moric da mandarla in ospedale.

ELIMINATI E NOMINATI Magda Gomez con delle spalline metalliche sul vestito (sembra Voltron vestito da Lady Gaga) e Raffaele Paganini fanno il loro ingresso in studio. Le persone che devono abbandonare l’Isola dei Famosi sono: Daniel McVicar e Raffaella Fico… Povera Fico, adesso non potrà più provarci con Thiago… E adesso? Momento prova settimanale, ancora più dura delle precedenti… In postazione nomination Eleonora Brigliadori e Gianna Orrù dovranno scegliere cinque membri ciscuna per la prova a squadre della serata. La prova altamente difficoltosa (si si de coccio) prevede che, le due spaccature cosi divise, facciano il maggior numero di punti nel canestro avversario. Vince la sfida la squadra di Gianna che, in due minuti, potrà ingozzarsi di cibi prelibati… Una visione disgustosa che non vi raccomando assolutamente di vedere… Nomination Time: Nina Moric e Francesca Fogar vanno al televoto… Chi riuscirà a prevalere dalla nomination? Io faccio il tifo per gli zigomi di Nina!!!

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings