ISOLA DEI FAMOSI – Fuori Gianna Orrù e finalmente ci liberiamo di Emanuele Filiberto

L’amico di Thyago Pedro, bello come un bronzo di Riace, sta per diventare padre……. Nooooooo!!! Fuoco, l’hai sentita l’ultima notizia del giorno? Dalla settimana prossima dovrai trovarti un altro lavoro perchè quello che hai ti è stato rubato da sotto il naso… Ora sei disoccupato o meglio lo sarai, come tutti gli altri!

A CASA EMANUELE FILIBERTO Collegamento con le tre nominate della settimana: Brigliadori, Orrù e Fogar. La settimana delle prescelte all’eliminazione è stata piatta e noiosa come un gioco da tavolo. Ma che fine ha fatto la pianta? Non la vedo da nessuna parte… Ah eccola li, sempre pronta a farsi inquadrare. Prova settimanale che vede come unico protagonista Emanuele Filiberto di Savoia(rdi). Nel caso in cui riuscisse a superarla i compagni gioiosi, magri come degli stuzzicadenti, allieterebbero le loro papille gustative con degli spaghetti con polpette. Allora andiamo nel dettaglio della sfida all’ultimo sangue… Ma a chi voglio darla a bere: in due minuti e mezzo il principe mezzosangue dovrà rinvenire 4 stemmi araldici disseminati per la spiaggia. A ogni stemma trovato, trenta secondi si aggiungeranno al tempo in cui gli isolani potranno mangiare (a turno) le deliziose cibarie. La prova è superata. Il principe dalla folta chioma è stato rapido e scattante come uno zulù. Ma il contributo di Emanuele Filiberto non è ancora terminato… Non vogliono proprio lasciarlo andare eh!!! Assieme a Triky (l’Hondureno corpulento) o Tinky Winki, dovrà trasferire gli oggetti personali dei concorrenti in un’altra isola… E indovinate di che si tratta? Cayo Paloma. E una volta giunto lì, dovrà pure ricostruire il loro l’accampamento perchè da questo momento in poi, vivranno e si scanneranno solo ed esclusivamente su quell’isola.

NINA MORIC TORNA. In quel mentre, Nina Moric fa il suo ingresso in studio con un abito blu e con delle scarpe gialle ai piedi. Praticamente un pugno in un occhio alla moda. Racconta la propria esperienza all’isola e il legame che è riuscita a instaurare con Laerte Pappalardo. Un rapporto di amicizia… Si certo e io sono sposato con Brad Pitt, chiamatemi Marziolina Jolie. “Ancora oggi siamo uniti nonostante la distanza”. Mio commento: “Ma che stai a dì?”

CORNUTI E MAZZIATI. Questa è stata realmente una settimana diversa dalle precedenti. Si comincia a percepire la tensione della finale dove tutti fanno a gara per mettere in atto un finto buonismo. E la produzione da brava cattivella, li ha messi di fronte ad una tentazione. In sostanza due di loro, in questo caso Eleonora e Francesca, dovevano cercare un totem disperso nel bosco (attaccato su un albero) con un foglio all’interno nel quale comparivano i nomi di tutti i naufraghi a eccezione di Eleonora e Fogar. Le due della prova potevano determinare quattro nomi a cui sarebbe spettata una sorte mangereccia fatta di altrettanti quattro panini oppure, scegliere di saziare la loro fame a discapito degli altri. Le ragazze scelgono di rinunciare ai panini per consentire ai compagni di riempirsi la pancia ma paradossalmente anche i quattro, convinti di trovarsi di fronte a una trappola, rinunciano al cibo… Insomma, oltre il danno la beffa! La produzione li ha fregati alla grande e non se ne sono nemmeno accorti! Ma qualcos’altro bolle in pentola…

ELEONORA CONTRO TUTTI Dopo la prova leader che ha visto vincere Palmas e Laerte, la Brigliadori ha accusato le donne di avere un predominio della cucina che, secondo quanto afferma, non le permetterebbe di mangiare liberamente. Un po’ come se dovesse chiedere l’elemosina ogni qualvolta le venga fame. La discussione tra Eleonora e il resto del gruppo (in diretta) è talmente incoprensibile e forte che Simona è costretta a mandare la pubblicità per interrompere questo scambio acceso di opinioni.

La persona che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è: Gianna Orrù. Nomination Time: vanno al televoto Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar.

Foto|Tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings