ISOLA DEI FAMOSI – Fuori Mogol e Garibaldi

Il fuoco come la miccia accende gli animi… E noi con una secchiata d’acqua li spegneremo… Fuoco cammina con me (fuoco cammina lontano da me)… E Simona hai un po’ rotto con sto slogan.

LA SETTIMANA DEI NAUFRAGHI I due nominati della settimana, stavolta, non si trovano sull’elicottero… Che strano… Devono aver boicottato la sua permanenza sull’isola oppure, cosa ancora più probabile, devono averlo eliminato al televoto. Parte la prima clip della settimana sui due candidati all’uscita: Mogol litiga con i compagni, la Moric invece, si accontenta di piangere ripetutamente, come una poppante, in preda allo sconforto… Secondo me, gli zigomi spropositati le impediscono di piangere come si deve. Contemporaneamente, parte il sommario della serata: Eleonora Brigliadori la guerriera (sailor), Fico in topless, la crisi di Abi (che io ho soprannominato Abi-rocket) e Thyago il silenzioso… Talmente silenzioso da farmi supporre che sia un attore del cinema muto. Collegamento con i parenti di: Brighittino (Killian) Nielsen ha catturato un’aragosta durante la settimana… Che sarà anche l’ultima poichè, a causa del periodo di riproduzione dell’ecosistema marino, non potranno più pescare NIENTE, ripetete con me NIENTE. Mi chiedo, mi domando e dico e, di cosa si nutriranno ‘sti poveri naufraghi?

LA BRIGLIADORI L’HA FATTA GROSSA Sabbia forse? Intanto un ennesimo collegamento, ci mette in contatto telepatico con i famosi e con la spina nel fianco Eleonora Brigliadori che, oltre a sconquassare i marroni a ogni essere vivente dell’isola, non ha fatto altro… I compagni non la sopportano e vorrebbero lasciarla da sola su un’altra isola a parlare con i crostacei… Questo frangente divertente coincide con un altrettanto momento esilarante. Parte un filmato sul ritrovamento in spiaggia, da parte delle ragazze, di feci umane… Le ragazze urlano come oche del Campidoglio mentre Paganini occulta quell’orribile “regalo” con due cocci. Una cosa è certa, qualcuno l’ha fatta grossa… E penso anche di aver capito chi sia il responsabile. Vi dicono qualcosa le acque di luce?

THYAGO PALPA E TACE. Prova singola per Thiago: un orientamento notturno spazio temporale… In sostanza, la mosca cieca. Il bel Thyago bendato a dovere dovrà tentare di riconoscere, basandosi soltanto sul tatto, la ragazza che gli sta di fronte. Vi dico soltanto che a ognuna di loro ha toccato il seno meno che alla Brigliadori, con lei ha preferito farsi guidare dall’intuito. La prova è superata. Una grande tazza di zabaione come ricompensa, allieterà le papille gustative dei famosi.

ARRIVA LAERTE PAPPALARDO Nuovo naufrago per i parenti di: Laerte Pappalardo. Ovviamente la sua presenza sull’isola non poteva che essere accompagnata dal padre Adriano, un’icona di questo reality. Attraverso tre velocissime e semplici prove (rompere un cocco, pescare un pesce vivo dal secchio e segare a metà un palo) Adriano Pappalardo potrà riempire il cestino della merenda del figlio con sostanziose cibarie. Prova superata.

NOOO MOGOL NOOO La persona che deve abbandonare l’Isola dei famosi è: Francesco Mogol. Nina Moric si salva anche stavolta. Nel frattempo scopro che Davide il Vichingo (cosi si fa chiamare lui) perdura ancora in Honduras. Simona gli intima di andarsene via perchè ha perso al televoto con Roberta ma il Vichingo è irremovile… O almeno questo è quello che credeva lui!!! Infatti poco dopo, decide di seguire i consigli di Simona!!! Momento prova settimanale: una prova durissima con una posta in gioco molto alta, l’eliminazione di un membro della squadra sconfitta. Per i famosi: Thyago, Magda e Paganini. Per i parenti di: Garibaldi, Killian e Roberta. La prova è suddivisa in due manche: una di equilibrio e l’altra di forza. I famosi vincono la prova. I parenti di sconfitti, eliminano definitivamente Garibaldi che era inguardabile. E comunque uno su mille ce la fa! Intanto Luca Dirisio fa il suo ingresso in studio accompagnato da una miriade di paroline “dolci” per le arci-nemiche Moric e Brigliadori. Un sunto? La Brigliadori è falsa come una banconota da 7 euro e fa un sacco di strategie, recitando la parte della santona quando invece è diabolica. La Moric invece fa del finto buonismo, sempre, comunque e in ogni luogo, salvo poi diventare una iena provocatrice a telecamere spente. Momento nomination: vanno al televoto Abigael (che fra parentesi ha un fratello di 18 anni mica male!!!) e Daniel McVicar.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings