Ivana Grande Fratello è transgender: coming out, età, com’era da uomo
Ivana Castorina è una concorrente del Grande Fratello 2025 che ha fatto coming out come donna transgender all’interno della casa del reality.
Nato nel 1989 a Catania, ha 36 anni. Ivana ha raccontato di aver vissuto una prima vita molto dura, con discriminazioni e repressione, prima di iniziare il percorso di transizione che ha concluso a 19 anni. Ha condiviso che da bambina si identificava con i ruoli femminili, simulando di avere i capelli lunghi e giocando con le Barbie. Ha aspettato i 18 anni per poter finalmente essere libera e vivere la sua identità.
Prima della transizione, Ivana era un uomo; dopo aver concluso il percorso, ha trovato amore e una famiglia, sposandosi nel 2022 con suo marito Toni. Nel reality ha voluto raccontare la sua esperienza per sensibilizzare e dare voce alle persone transgender, ricevendo supporto dalle coinquiline e dal pubblico. Attualmente lavora in una multinazionale di componenti elettronici a Catania ed è nota per il suo carattere solare e deciso.
Riassumendo:
Ivana Castorina ha 36 anni (nata nel 1989 a Catania)
È una donna transgender, ha concluso il percorso di transizione a 19 anni
Prima della transizione era un uomo
Ha fatto il coming out al Grande Fratello nel 2025 durante il reality
Sposata nel 2022 con il marito Toni
Lavora in una multinazionale di elettronica a Catania
Il suo racconto include il difficile cammino di accettazione e discriminazioni subite, ma anche la rinascita e la felicità familiare
Questi dettagli sono stati espressi con emozione da Ivana durante la sua permanenza nella Casa del Grande Fratello, dove ha voluto condividere la sua storia di vita e di identità transgender.
Leggi anche:

