James Van Der Beek è morto malattia e causa morte dell’attore di Dawson’s Creek
James Van Der Beek è morto l’11 febbraio 2026 all’età di 48 anni. La notizia è stata confermata dalla moglie Kimberly tramite un post su Instagram, annunciando che l’attore è passato pacificamente quella mattina.
Causa della morte di James Van Der Beek
La causa è legata alle complicazioni di un cancro colorettale diagnosticato nel novembre 2024, quando Van Der Beek rivelò pubblicamente la malattia al terzo stadio.
Nonostante le cure, il quadro clinico si è aggravato, portandolo al decesso in Texas, come riportato dal Travis County Medical Examiner’s Office.
Carriera e famiglia
Famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek (1998-2003), Van Der Beek ha lasciato la moglie Kimberly e sei figli.
La famiglia ha chiesto privacy in questo momento di lutto.
James Van Der Beek e il successo con Dawson’s Creek
James Van Der Beek ha raggiunto il successo planetario grazie al ruolo di Dawson Leery nella serie cult Dawson’s Creek.
Il debutto nel 1998 su The WB ha reso la serie un fenomeno teen, con Van Der Beek come protagonista aspirante regista in una piccola città del North Carolina. Ha contribuito a lanciare il network, correndo per sei stagioni fino al 2003 e venendo syndicata in tutto il mondo.
Il personaggio di Dawson è diventato icona di un’intera generazione, simbolo di romanticismo tormentato e amicizie adolescenziali. Questo ruolo ha aperto a Van Der Beek opportunità cinematografiche, come Varsity Blues (1999), primo posto al box office USA per due settimane.

