Jovanotti oggi esce il Video del singolo ‘Sabato’ l’album il 24 Febbraio

‘Sabato’ è il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti. Il suo nuovo album Lorenzo 2015 cc, uscirà per Universal Music il 24 febbraio. E per la sua prima canzone dal nuovo album, Jovanotti ha stupito tutti con un pezzo elettronico con delle atmosfere orientali e fondamentalmente una canzone dal peso politico.

Infatti nel testo parla della nostra Italia, dei sabati sera buttati nelle feste…il ritornello ‘Sabato sabato è sempre sabato anche di lunedi sera è sempre sabato sera’ e ancora ‘Come un sabato sera in provincia, che sembra tutto finito, poi ricomincia’ e poi ‘ Come in un sabato sera italiano che sembra tutto perduto poi ci rialziamo ma è troppo sabato qui’.

Oggi Jovanotti scrive sulla sua pagina Facebook: ‘Il video di SABATO dalle 14! Si parte! Regia di Antonio Usbergo, Niccolò Celaia, Salmo.’.

Il comunicato del Video dice:Per Younuts! &  Lebonski, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo hanno realizzato un piccolo film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e dove, sulle note di ‘Sabato’, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una sorta di “gita” metaforica e surreale attraverso i vizi e i costumi di un “Sabato italiano” arricchito dalla presenza di alcuni ritratti fantasiosi che ne tratteggiano la realtà viva, per quanto possa apparire stereotipata. Il Sabato di Lorenzo è soprattutto un Sabato dove nessuno è mai lasciato definitivamente solo. Realizzato con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, il video di SABATO è stato girato al Luna Park di Novegro, al momento chiuso per lavori e che – nelle quattro nottate della produzione – ha svelato, in un’atmosfera rarefatta e surreale, le giostre nelle quali si sono alternate le varie scene della storia e dove lo stesso Lorenzo ha cantato SABATO. Lo troviamo sulla pista di un autoscontro come un Tony Manero postmoderno, al centro di un balletto orientale, che non si sa se sia vero o immaginato. Lo vediamo cantare sul tetto di un camper, omaggio all’amatissima serie televisiva Breaking Bad, mentre nel camper una coppia mette in scena l’amore, la droga più potente che c’è. Lo vediamo di fronte ad una cadillac dorata, l’archetipo di ogni “cuore del sabato sera” del pianeta, poi su una BMX, la bici per fare le acrobazie, come è giusto in un tempo come il nostro,dove  il vero sport estremo è vivere”.

Ed è già pronto anche il TOUR che partirà a giugno:

20/06 ad Ancona, Stadio S. Siro di Milano il 25-26/06, Padova del 30/06, Firenze  4/07 ,Bologna 8/07 , Roma il 12/07,Messina 18/07,Pescara 22/07, più  Napoli il 26/07  e Bari il 30/07 .

 

image facebook

Change privacy settings