Jude Law nel film Eden ci mostra più di quello che avremmo sperato di vedere

Jude Law è protagonista nel film Eden (2024), diretto da Ron Howard. Nel film, Law interpreta il dottor Friedrich Ritter, medico e filosofo tedesco realmente esistito che, nel 1929, decide di abbandonare la Germania e i valori borghesi per trasferirsi con la sua compagna Dora Strauch (interpretata da Vanessa Kirby) sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galápagos.

Il film si basa su una storia vera e racconta la vicenda di un gruppo di coloni europei che, tra le due guerre mondiali, cercano di fondare una nuova società lontano dalla civiltà. Il personaggio di Jude Law è descritto come un uomo radicale e misantropo, che arriva a compiere gesti estremi (come togliersi tutti i denti per evitare infezioni) e che si dedica alla scrittura di un trattato filosofico sulla necessità di rifondare la società umana. La sua presenza sull’isola e il suo stile di vita ispirano altri coloni, ma generano anche tensioni e conflitti, soprattutto con l’arrivo di nuove famiglie e di una misteriosa baronessa.


La performance di Jude Law è stata particolarmente notata per la sua intensità e trasformazione fisica: nel film appare senza denti, incarnando il lato più magnetico e disturbante del suo personaggio. Law stesso ha sottolineato come alcune scene di nudo fossero essenziali per raccontare la verità e la vulnerabilità del suo ruolo, lontano da qualsiasi intento erotico.

Il cast di Eden include anche Ana de Armas, Vanessa Kirby, Sydney Sweeney e Daniel Brühl. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2024 e distribuito nelle sale italiane dal 10 aprile 2025.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta