Julian McMahon malattia e causa morte dell’attore di Nip/Tuck
Julian McMahon, noto attore australiano celebre per il ruolo del Dr. Christian Troy nella serie “Nip/Tuck”, è morto il 2 luglio 2025 a Clearwater, Florida, all’età di 56 anni.
La causa della sua morte è stata un cancro, contro cui ha combattuto in privato fino alla fine. La notizia è stata confermata dalla moglie Kelly McMahon, che ha rilasciato una dichiarazione in cui ha descritto il marito come una persona che amava la vita, la famiglia, gli amici, il lavoro e i fan, e che desiderava portare gioia a quante più persone possibile.
Carriera di Julian McMahon
Julian McMahon è stato un attore australiano noto soprattutto per il ruolo di Christian Troy nella serie televisiva Nip/Tuck (2003-2010), che gli ha valso una candidatura al Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica. Nato a Sydney nel 1968, figlio dell’ex primo ministro australiano William McMahon, ha iniziato la carriera come modello prima di passare alla recitazione, esordendo nella soap australiana Home and Away e successivamente nella soap americana Another World (1992-1994).
Negli anni ’90 ha recitato nella serie Profiler (1996-2000) nel ruolo dell’agente dell’FBI John Grant, e poi nella popolare serie Streghe interpretando Cole Turner/Belthazor fino al 2003. Il ruolo di maggiore successo è stato quello del chirurgo plastico Christian Troy in Nip/Tuck, che lo ha reso celebre a livello internazionale.
Al cinema, McMahon è noto per aver interpretato il villain Dottor Destino nei film Marvel I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007). Ha anche recitato in film come Premonition (2007), Red (2010), Shark 3D (2012), Il potere dei soldi (2013) e Qualcosa di buono (2014). Negli ultimi anni ha continuato a lavorare tra cinema e serie TV, mantenendo una carriera versatile tra ruoli da protagonista e da antagonista.