Katia Ricciarelli assente ai funerali di Pippo Baudo il motivo e perchè non si è presentata
Katia Ricciarelli è assente ai funerali di Pippo Baudo non per questioni personali o tensioni con la famiglia, ma a causa di un problema di salute.
L’incidente e la caduta
In particolare, ha spiegato di essere caduta e di avere una costola incrinata, motivo per cui non si sente in condizioni di partecipare ai funerali che si tengono a Militello in Val di Catania, luogo dove lei e Baudo si erano sposati nel 1986. Inoltre, ha raccontato di aver saputo della morte di Baudo da altre persone e non direttamente da chi gli era vicino, esprimendo anche un certo disappunto per il contesto che circondava Baudo negli ultimi tempi. L’assenza di Ricciarelli ai funerali quindi è legata a motivi di salute e non a dissapori o tensioni familiari.
A che ora si svolgono i funerali di Baudo e dove vederli in diretta TV
La cerimonia sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 tramite uno speciale del Tg1 dalle 15:30 alle 18:10. Anche Mediaset trasmetterà la diretta su Rete 4 con uno speciale dal titolo “Diario del Giorno – Addio Pippo” in onda dalle 15:35 alle 18:55. La diretta sarà inoltre disponibile in streaming su RaiPlay e Mediaset Infinity.
In piazza, di fronte alla chiesa, è stato allestito un maxischermo per permettere a migliaia di persone di seguire i funerali.

