La Codacons difende Materazzi contro Simona Ventura

Pare che, dal momento in cui sia entrato in studio, lei lo abbia etichettato con nomignoli poco piacevoli. Nomignoli che hanno provocato l’ira della Codacons.

Il concorrente è stato accolto in studio dalla conduttrice con termini poco elogiativi quali disonore, ciambella senza buco, bamboccione… Il messaggio che è stato lanciato, infatti, rischia di essere diseducativo, in quanto viene criticato un uomo che sceglie i propri figli, e preferisce gli affetti ai riflettori. Al contrario Materazzi, dimostrando attaccamento alla propria famiglia, avrebbe dovuto ricevere l’elogio della conduttrice e della trasmissione ma, come abbiamo visto, così non è stato“, queste le parole della Codacons.

Che l'”Isola dei Famosi” fosse un programma diseducativo e molto poco didattico non è certo la scoperta del secolo e che la Ventura faccia figli e figliastri a seconda di come le giri la cibiriccocola non è una novita.

Vero è anche che, secondo quanto affermano molti telespettatori, Materazzi ha usato la scusa della famiglia per poter andare via. Qualcuno ha addirittura scritto nei commenti che non combinava nulla. L’ultima parola spetta a Marzio Maladenti.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings