La musica italiana fa il botto con il nuovo singolo di Tiziano Ferro e Annalisa con Mengoni
Dopo tre anni di assenza dalla scena musicale, Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo dal titolo “Cuore Rotto”, uscito il 5 settembre 2025. Questo brano segna un punto di svolta nella carriera del cantautore di Latina, che si presenta con un cambio di management e di etichetta discografica.
La canzone è stata scritta dallo stesso Ferro durante un momento di introspezione in un hotel lontano da Los Angeles, sua residenza abituale. Nel testo e nella melodia, si percepisce un profondo momento di riflessione personale con un messaggio di liberazione dal dolore e dal rancore, invitando in modo quasi ironico a farne motivo di danza. Produttori del singolo sono Marz, Zef e Marco Sonzini. La nuova collaborazione artistica con Big Picture Management e Sugar Music rappresenta anche una nuova fase professionale per Tiziano, che si presenta con una musica fresca e intensa, destinata a emozionare i fan dopo un lungo silenzio.
Annalisa e Marco Mengoni insieme in “Piazza San Marco”
Un duetto molto atteso è quello che vede unire le voci di Annalisa e Marco Mengoni nel nuovo singolo “Piazza San Marco”, uscito anch’esso il 5 settembre 2025. La canzone è una ballad intima e cinematografica che racconta un viaggio emotivo di confidenze tra due persone che trovano sostegno reciproco sullo sfondo della celebre piazza veneziana. Questo brano anticipa l’album di Annalisa intitolato “Ma io sono fuoco,” in uscita in autunno 2025. Il singolo segue il percorso discografico di Annalisa che già a maggio aveva pubblicato il singolo “Maschio,” un brano che esplora dimensioni oniriche e trasformazioni interiori. La collaborazione con Mengoni rappresenta un momento importante per entrambi artisti, unendo due delle voci più iconiche del panorama musicale italiano in un progetto emotivamente profondo e raffinato.

