L’amore gay di Alessandro Magno nella serie Netflix e il bacio con Efestione

Su Netflix c’è la serie Alexander: The Making of a God, una serie docudrama in sei parti che narra il straordinario viaggio di Alessandro Magno, passando da principe guerriero a divinità vivente. La serie esplora la vita e le imprese di Alessandro, culminando nella sua conquista di tutte le terre conosciute. E  non tralascia il lato gay del condottiero!

L’amore gay di Alessandro Magno

Nel cast ci sono Buck Braithwaite che interpreta Alessandro mentre Mido Hamada veste i panni del re Dario.

La storia di Alessandro Magno

Alessandro Magno, re di Macedonia, è stato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Le sue conquiste, in particolare quella dell’Impero persiano, hanno segnato un punto di svolta. La sconfitta del re persiano Dario III e la conquista di vasti territori dal Mediterraneo fino all’attuale Pakistan hanno plasmato l’età ellenistica, diffondendo la cultura greca e influenzando l’arte, l’architettura e la letteratura.

Le conquiste di Alessandro hanno anche portato alla fondazione di numerose città, inclusa la famosa Alessandria d’Egitto, divenuta un centro culturale e educativo di rilievo nel mondo antico.

Alessandro è morto prematuramente all’età di 32 anni, lasciando un impero vastissimo che si estendeva su tre continenti e un’eredità che ha influenzato il corso della civiltà occidentale.


Alessandro Magno – Netflix – tuttouomini.it

Alessandro Magno e l’amore con Efestone

La serie esplora anche la complessità della vita privata di Alessandro, compreso il suo rapporto con Efestione, con  il quale ha una relazione amorosa e fisica. Come illustrato nella serie, nell’antica Grecia non esisteva una distinzione netta tra amore e sess0 etero o omosessuale.

Le teorie sulla sessualità di Alessandro Magno risalgono a migliaia di anni fa: lo storico romano del I secolo Quinto Curzio Rufo scrisse: “Disprezzava i piaceri sensuali con le donne a tal punto che sua madre era ansiosa che non potesse generare una prole”.

Una serie che vi consigliamo di vedere!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings