“L’amore impuro”, un uomo etero, la sua famiglia e le sue storie gay

Un racconto che sta già facendo il giro della rete. “L’amore impuro“, un uomo, una famiglia e tutti gli altri uomini.

Chi ha già letto questo racconto ha così commentato:

“Molto bello, scritto bene, in modo equilibrato. Fa pensare, mi piace” (Laura)

“Praticamente questo sono io fra venti anni. Comunque: capacità dell’autore di descrivere tali sentimenti, stati d’animo e coinvolgimenti, amio avviso, include un certo trasporto biografico da parte dello stesso. Capacità introspettiva allucinante, complimenti” (Stefano)

La storia di un uomo etero, che vive e Londra e l’evoluzione del suo amore impuro per gli uomini. Famiglia o libertà di essere ? Scegliere o non scegliere ? Nutrirsi di ombre o vivere la luce del sole ?

Un uomo etero e il suo amore impuro…Ma impuro verso chi ? Verso la moglie o verso i suoi occasionali incontri di seso con uomini ? O impuro verso se stesso ?

Un racconto che si legge tutto d’un fiato. Eccone un estratto:

“Mi fa venire e nello stesso tempo viene anche lui. Veniamo insieme come grandi amanti innamorati. Noi, però, siamo distanti anche se l’orgasmo che ci sorprende sembra volerci unire profondamente in una sorte plagiata dal destino.
Riposiamo, strascicando sospiri di quiete. Riposiamo l’uno sopra l’altro, ancora distanti ma liberi, quasi purificati .
Il silenzio della stanza prolunga la pausa. Solo il ticchettio della mia sveglia ci ricorda il tempo che passa e le relazioni che finiscono. Solo quell’incessante ticchettio ci riporta alla realtà di tutti i giorni. Stranamente, dentro di me, sorrido. Mi sento bene solo perché ho goduto e cerco di non pensare a cosa potrà accadere nei giorni seguenti. Il ticchettio è lì ma io cerco oltre. O almeno così mi sembra o almeno credo di stare bene, voglio stare bene, voglio dimenticare, vorrei che quest’alternativa diventasse solo quella degli altri e non più la mia. Sto sognando ?! “

Il racconto è disponibile presso la libreria Feltrinelli (cliccate qui). Oppure clicca sulla copertina del libro

237016_copertina_frontcover_icon

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings