Le novità di casa Apple: iPhone Os 4, iPhone HD e iPad Mini.

Sono essenzialmente tre le innovazioni in arrivo da Mamma Apple per l’Estate: un nuovo sistema operativo, un nuovo iPhone HD, e un iPad Mini.

Ma vediamoli nel dettaglio:
iPhone Os 4
La quarta versione del sistema operativo di Apple per le sue piattaforme mobili. Sarà reso disponibile per alcuni dei prodotti Apple come l’iPad, l’iPhone 3GS, e l’ultimo modello di iPod Touch. Il sistema operativo presenterà determinate caratteristiche fruibili a seconda dell’forteware su cui è installato. Sarà particolarmente sfruttato dall’Ipad, e utilizzabile con caratteristiche ridotte nell’ l’iPoud Touch.
Vediamo una paronimica delle novità con questo nuovo OS:
– Multitasking, ossia la possibilità di poter gestire più applicazioni contemporaneamente. Nelle precedenti versioni del sistema operativo, questa possibilità era limitata alle sole applicazioni installate dalla Apple.
– Supporto tastiere Bluetooth.
– Innovazioni tecniche che agevoleranno la realizzazione di nuovi software.
– Miglioramento della gestione delle email e degli sms.
– Sfondo del Desktop del telefono personalizzabile.
– Creazione di cartelle con le quali organizzare i propri file e documenti.
– iAd, una innovativa funzionalità per integrare la pubblicità nelle applicazioni iPhone e iPad.
– Social Gaming, principalmente per l’iPad con la quale la Apple spera di poter fare concorrenza alle console portatili come Psp di Sony e 3Ds della Nintendo.

iPhone HD
Secondo le indiscrezioni il nuovo iPhone, che sarà presentato a giugno, avrà uno schermo con risoluzione 960×640 pixel, il doppio rispetto l’attuale 480×320 pixel. Secondo voci di corridoio è, inoltre, probabile che sarà fornito di una telecamera HD e che possa essere realizzato con un processore simile a quello dell’iPad, che permetterà di sfruttare al meglio le innovazioni che verranno introdotte con Os 4.

iPad Mini
Per i primi mesi del 2011 sembra essere prevista, inoltre, l’introduzione di un iPad più piccolo, con uno schermo da 5 o 7 pollici. L’attuale iPad ha uno schermo di 9.7 pollici, mentre l’iPhone di 3,5. Il prezzo, sempre secondo i rumour, dovrebbe essere inferiore ai 400 dollari. Tuttavia come per l’Iphone HD, niente è confermato ma si tratta di sole indiscrezioni.

Foto|Google

Klint

Change privacy settings