L’eleganza sostenibile di Ibeliv: borse, cappelli e accessori in rafia naturale del Madagascar fatti a mano

Promuovere l’artigianato sostenibile attraverso il riciclo di materiali naturali è una sfida fondamentale per ridurre l’impatto ambientale e valorizzare tradizioni locali uniche. Un esempio virtuoso arriva dal Madagascar, dove l’artigianato prende vita grazie al riciclo delle foreste di rafia. Ecco perchè oggi vogliamo presentarvi alcuni prodotto fashion di cui vi innamorerete fin da subito.

Borsa in rafia, cappello in rafia, pochette in rafia: oggi vi presentiamo i prodotti di fascia alta di Ibeliv di cui non potrete, ne siamo certi, più farne a meno.

Un brand che coniuga bellezza, rispetto per la natura e valorizzazione del saper fare artigiano, portando un messaggio importante di innovazione responsabile.

Ibeliv è un marchio di alta moda sostenibile che promuove l’artigianato tradizionale del Madagascar attraverso la realizzazione di borse, cappelli e accessori interamente fatti a mano in rafia, una fibra vegetale nobile e sostenibile proveniente dalle foreste malgasce. Fondato da Liva Ramanandraibe, Ibeliv unisce il design contemporaneo francese alla sapienza artigianale malgascia, basandosi sulla lavorazione all’uncinetto della rafia da parte di artigiane locali esperte, mantenendo così un know-how ancestrale e contribuendo all’emancipazione femminile.


Qualche esempio? Noi ci siamo innamorati della borsa CORAL TEA, la borsa a sfera che dona un tocco di stile a ogni tuo outfit. La borsa si può portare a mano o a spalla, è in rafia naturale, fodera in cotone biologico, chiusura a maglia scorrevole, tracolla rimovibile in pelle conciata al vegetale, disponibile in diversi colori. Una borsa davvero di lusso che ci ha subito spinte all’acquisto per lo stile, la lavorazione e la qualità del prodotto.

Ma sul sito potete trovare tantissimi altri prodotti di altissima qualità che siamo sicuri cattureranno il vostro gusto e alimenteranno la vostra voglia di essere sempre alla moda con quel pizzico in più di originalità.

Ciò che ci ha fatto innamorare di questi prodotti è sopratutto il fatto che rappresentano non solo accessori di lusso artigianali, ma anche storie di riscatto, bellezza e sostenibilità, ponendo il marchio come simbolo di un’economia circolare che unisce tradizione, innovazione e responsabilità sociale.

Il marchio si impegna inoltre in un progetto di moda etica e responsabile, garantendo il rispetto dell’ambiente, salari equi e migliori condizioni di lavoro per le donne impegnate nella produzione, con un forte impatto sociale nelle comunità malgasce.

Insomma quello che vi consigliamo oggi è di visitare il sito e di toccare “con mano” quello che vi abbiamo raccontato oggi! Siamo sicuri che non rimarrete deluse e che vi innamorerete di tutti questi prodotti di alta gamma!

Vi consigliamo di godervi questo video.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta