Leonardo Tano anticipo d’estate: fisico asciutto in costume e piedi in mostra
Leonardo Tano, 25 anni, è figlio di Rocco Siffredi e Rosa Caracciolo. È un atleta specializzato nei 60 ostacoli, ha gareggiato per la nazionale juniores ungherese, paese di origine della madre, e ha anche una formazione da ingegnere meccanico.
Nel dicembre 2024 ha deciso di prendersi una pausa dall’attività agonistica a causa di difficoltà psicologiche legate allo sport e alla perdita dei suoi punti di riferimento. Successivamente ha scoperto di soffrire di pericardite recidivante, una patologia infiammatoria della membrana che avvolge il cuore, che probabilmente gli era presente da anni ma diagnosticata solo di recente.
Ad aprile 2025 ha avuto una recidiva grave della pericardite con alto rischio di arresto cardiaco, che ha richiesto un ricovero d’urgenza in rianimazione e un intervento chirurgico presso l’ospedale Sacco di Milano. Ora deve affrontare una lunga terapia e un periodo di stop completo dall’attività fisica per recuperare.
Oltre all’attività sportiva, Leonardo è anche modello e ingegnere, con un profilo Instagram seguito da oltre 50.000 persone dove ha condiviso aggiornamenti sulla sua salute e percorso personale.
Leggi anche: