L’ISOLA DEI FAMOSI – Nina Moric eliminata… arriva il Principe e non è rigoglioso

Il fuoco si è spento… I litri di acqua che ho utilizzato per estinguerlo definitivamente sono serviti a qualcosa. Fuoco d’ora in poi non camminerai più con me… Tiè!!!

VIA SIMONA ARRIVA EMANUELE FILIBERTO Simona è tornata all’ovile. La sua intera settimana passata sull’isola le ha permesso di conoscere più approfonditamente come vivono i naufraghi e quante e quali difficoltà devono subire ogni giorno per potersi procurare un minimo di cibo… Ed è forse anche per questo motivo che ha preferito restare solo una settimana!!! Come scritto in un precedente articolo di cui avete potuto leggere alcune righe, sbarcherà sull’isola Emanuele Filiberto. I nomi che compongono per intero il suo nome e cognome sono molti di più (cinque o sei se non erro) ma per evitarvi noie nel leggerli, ho preferito non scriverli affatto… Si diceva che dovesse arrivare rigoglioso, invece era vestito… Altra delusione.

L’INSOPPORTABILE PAPPALARDO. Collegamento con le due nominate della settimana: Nina Moric e Francesca Fogar. La pianta odiosa continua a perdurare alle loro spalle. Vorrei che qualcuno la nominasse e la mandasse al televoto assieme a Roberta Allegretti. Parte una clip sulla semaine di Laerte, Nina e Fogar. Laerte e Nina accusano la Fogar di essere una falsa che si diverte un mondo a raccogliere le opinioni di tutti per andare poi a riferirli ai diretti interessati. Una strategia subdola che Laerte, adesso come adesso, non riesce per nulla al mondo a concepire tanto da “costringerlo” addirittura, a riempirla di epiteti davvero interessanti. Se questo è Laerte Pappalardo (e non sta recitando la parte ereditata da suo padre) capisco perchè Selvaggia Lucarelli ha chiesto molto velocemente il divorzio. In studio Garibaldi, assieme a tutti gli altri ex naufraghi, attaccano Laerte e il suo maschilismo aberrante. Oltretutto Pappalardo Baby si è messo a “puntellare” di notte Nina Moric… E tutto questo è stato mostrato in prima serata… Bene.

EMANUELE MANGIA. Ennesimo collegamento che vede stavolta al centro dell’attenzione il principe Emanuele Filiberto. La sua entrata effettiva sull’isola sarà caratterizzata da una prova davvero scioccante: assaggiare il cibo hondureno. Formiche fritte, occhi di pesce, spiedini di qucharachas (blatte) e patè di lombrichi. Ho il vomito al solo pensiero! Ma Filiberto non sembra per nulla disdegnare il “gusto forte” di questi cibi per cosi dire, spaventevoli. La “prova” è superata. Seconda prova per il nuovo acquisto Emanuele Filiberto: pulire da capo a piedi ops a coda, un pesce rosso dalle dimensioni mastodontiche. Anche questa sfida viene superata brillantemente dall’affascinante principino.

A CASA MORIC Le due nominate, secondo il volere della produzione, potranno e dovranno scegliere tre concorrenti da mandare al patibolo ai quali spetterà, una prova difficile. Colui o colei che non dovesse riuscire a eseguirla al meglio, andrà dritto al televoto assieme al nominato del gruppo e del leader. Mentre per gli altri due, ci sarà un bel pollo prelibato da gustare. La prova prevede un’immersione in una vasca stracolma di fango che, i tre naufraghi (Laerte, Brigliadori e Thyago), dovranno raccogliere e gettare poi in un telo di yuta. Vince il concorrente che riesce ad accumulare più fango possibile. Thyago e Laerte vincono la prova. Eleonora Brigliadori va al televoto e le scende pure una mutanda che mostra il suo lato b. Vi assicuro, una visione raccapricciante. La persona che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Nina Moric.

GLI AUTORI FANNO PROVE PER SALVARE LAERTE? Parte un’altra clip che mette in luce le strategie delle due spaccature. Il gruppo di Laerte si sfascia… I suoi adepti si aggiungono alle fila dei due membri più forti dell’isola Thyago e Gianna. Momento nomination: vanno al televoto Eleonora Brigliadori, Gianna Orrù e Francesca Fogar. Chi vincerà questa sfida tutta al femminile? Doveva andare in nominations Laerte, ma curiosamente anche stavolta ci ficcano la storia della prova per il salvataggio e fra una che è una santona e una vecchia a salvarsi è ancora una volta lui. Che gli autori abbiano inserito questa prova apposta per tenerlo in gioco? Perchè io non ricordo nessuna prova quando Giorgia Palmas, Daniel McVicar e Raffaella Fico erano nominati e nemmeno quando c’era Paganini, Gomez e ancora una volta l’Allegretti. Stranamente ogni volta che va in nomination Laerte c’è questa prova. Mah…

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings