L’ISOLA DEI FAMOSI – Una moria di eliminazioni

La semifinale dell’Isola dei Famosi comincia subito con un video in ricordo delle “gesta” dell’ex naufrago Carlo Capponi, morto per un infarto, qualche giorno fa. Una serie di immagini per non dimenticare la sua simpatia e la sua voglia di vivere., le sue banane.

DALL’ALBA AL TRAMONTO PER 7 GIORNI Collegamento con l’eliporto Hondureno e con Alba Parietti. La showgirl italiana, infatti, proprio come fece Simona Ventura tempo addietro, passerà un’intera settimana accanto ai concorrenti. Ma qualcosa, mentre osservo stupito la sua presenza sull’isola, mi inquieta alquanto… Senza trucco non è Alba Parietti… Sembra un’altra persona che imita alla perfezione la sua voce… Alba Parietti sbarca sull’isola accompagnata dall’inviato hondureno Truky che, oltre a non saper mettere in croce una frase in italiano, mostra ai presenti una fisicità tutt’altro che invidiabile: praticamente un muffin hondureno!!! Come di consueto, ogni nuovo arrivo, seppur breve, coincide sempre con una prova ricompensa in favore dei naufraghi. Se Alba riuscisse a superarla brillantemente e con gran facilità, i Robinson Crousoe dell’isola godrebbero di una vasta gamma di cibarie consistenti e altamente caloriche: croisson e cappuccino. La prova prevede un bagno in una vasca stracolma di fango che Alba dovrà raccogliere (attraverso il suo corpo ma soprattutto i capelli) e depositare su un telo di yuta. Aiutati che il ciel ti a-yuta… Che battutona priva di spirito!!! Prova superata… e anche la mia battuta. Seconda prova denominata “sacrificio” che vorrei evitare di spiegarvi perchè troppo lunga e frivola, ma se insistete (spero di no) ve la spiego… Alba accompagnata dal suo fedele assistente truky dovrà camminare su un asse, entrare in una gabbia, chiudersi dentro e tentare di aprire il lucchetto con una chiave preventivamente attaccata a una cordicella. Prova superata. Un altro lauto e allo stesso tempo mangereccio bottino allieterà le papille gustative dei naufraghi, ovvero, un piatto tipico Hondureno. Una brodaglia che non asseggerei nemmeno in punto di morte…

ELEONORA PIU SARAFANNA CHE MAI Ennesimo collegamento ma stavolta, al centro dell’attenzione, vi sono le due nominate della settimana: Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori la quale, colta in un momento di pura e semplice pazzia, intona una canzone sulla defecazione delle colombe… Che qualcuno la fermi, le acque di luce devono averle fatto più danni di quanto immaginassi. Intanto, vi consiglio caldamente di andare su YouTube e di guardare la bellissima imitazione che ne fa Virginia a “Quelli che il calcio…”. Sarafanna!

IL PRINCIPE E IL FALLO Fa il suo ingresso in studio Emanuele Filiberto al quale Simona riserva un divertentissimo filmato di quando ancora era sull’Isola, con un ritrovamento di un totem di forma fallica che il principe ha poi gentilmente regalato all’affettasalami Roberta Allegretti.

LITE KILLIAN E PAPPALARDO Se da una parte ridiamo a crepapelle per il best principesco (io non ho riso neanche per sbaglio) dall’altra invece, ridiamo ancor di più per la lite che Laerte Pappalardo e Killian Nielsen hanno avuto in settimana. Una serie di frasi gergo- volgari che i due si sono spiattellati a vicenda senza alcun ritegno… La causa scatenante del diverbio rimane ancora un mistero anche se, sicuramente, avrà a che fare con il simpatico carattere “malleabile” di Pappalardo che nessuno, e sottolineo nessuno, è ancora in grado di “gestire”.

LA BRIGLIADORI VEDE LA LUCE Ennesimo filmato che risale alla settimana scorsa quando i naufraghi, di ritorno dalla pesca, ritrovano sulla spiaggia il corpo privo di sensi della Brigliadori: “Ho visto tanta luce e mia madre che mi prendeva in braccio. E’ stato bellissimo“. Queste sono state le parole della Brigliadori al suo risveglio. Ma chi sei, Melinda Gordon di “Ghost Whisperer”?

FUORI LA FOGAR La persona che deve abbandonare l’Isola dei Famosi perdendo così il diritto di accedere alla finale è: Francesca Fogar… Da notare il suo viso spellato dal sole cocente dell’Honduras, sembra Nightmare.

FUORI KILLIAN Nomination time: dal quale uscirà un secondo eliminato. Il televoto avverrà in diretta e sarà immediato. Vanno in nomination Killian Nielsen e Roberta Allegretti. Killian perde la sfida con l’Allegretti e abbandona definitivamente l’isola.

PAPPALARDO IN FINALE Prova immunita dalla quale uscirà il primo vero finalista che potrà accedere di diritto alla finale che si terrà martedi prossimo. Laerte Pappalardo è in finale (strano, vero?). Per gli altri quattro, invece, verrà nuovamente aperto un televoto immediato (proprio come il precedente) dal quale verranno estratti gli ultimi tre finalisti di questa ottava edizione che sono: Giorgia Palmas, Thyago Alves e Roberta Allegretti.

Ho saltato di proposito l’entrata di Gianna Orrù che ha cominciato a sbraitare e a dire a tutti di stare zitti e per un attimo l’ho scambiata per la gattara dei Simpsons. Infatti, quando la figlia Valeria Marini le ha consegnato il suo bassotto, ho temuto molto che lo lanciasse contro il figlio di Mogol

Chi di loro si accaparrerà il montepremi finale? Fate le vostre scommesse!!!

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings