Luca Napolitano pubblica il suo quarto disco “Fino a tre”

Pensavamo di essercelo levato di torno e invece, Luca Napolitano, ex concorrente di “Amici”, torna con il suo ultimo lavoro dal titolo “Fino a tre”.

Un album incentrato principalmente sull’amore e sulla speranza di trovarlo il più presto possibile. Soprattutto nel pezzo “Risvegli”, dove racconta la fine di un amore che coincide proprio con una rinascita, con la speranza di riuscire a intraprendere una nuova ed eventuale storia. Il titolo del brano “Fino a tre” ha un che di significativo che rappresenta principalmente il numero tre come numero fortunato, tre le canzoni che ha condiviso e cantato con Tinkabelle e in ultimo, il voto in matematica che aveva in pagella. Ma nel disco non vi sono soltanto sentimenti di amore puro e incondizionato ma anche tradimenti e sentimenti morbosi all’interno di una coppia che causano sempre e inevitabilmente la fine di un rapporto: “Una coppia più è morbosa e più è esposta anche a tradimenti che possono capitare. Ci sono dei momenti della vita in cui si è vulnerabili e più deboli. E’ ovvio che la debolezza umana è sempre in agguato e la cosa migliore sarebbe quella di non tradire“.

Tra i suoi cantanti preferiti spicca la figura di Alex Baroni con il quale ha un legame molto forte soprattutto per la canzone “Cosa sei per me”. Un pezzo che Luca Napolitano ha reinciso in collaborazione con il produttore Nicolò Fragile (produttore anche del disco di Luca Napolitano per la Warner Music) durante la serata a Roma in onore del cantante defunto. Ma non è finita qui, nell’album è presente anche un pezzo scritto e composto assieme all’amico Mario Nunziante “Piccola Stella” in onore del pargolo di cui presto diventerà papà.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Marzio Maladenti

Change privacy settings