Luke Macfarlane:”Farò qualsiasi cosa. Sono molto versatile”.

Luke Macfarlane ha raccontato la sua esperienza nell’interpretare ruoli gay ed eterosessuali in quanto attore apertamente gay.

Fin dal suo debutto nei primi anni 2000, l’amato talento ha affascinato il pubblico con le sue interpretazioni in Brothers & Sisters , Killjoys e Over There.

Oltre ad avere un curriculum di attore molto ampio, Macfarlane ha infranto i limiti del casting come attore gay a Hollywood.

Non è un segreto che l’industria cinematografica tenda a etichettare gli attori apertamente queer, con il risultato che molti di loro faticano a trovare lo spazio per esplorare ruoli al di fuori della sfera LGBTQIA+.

Tuttavia, nel corso della sua decennale carriera, Macfarlane ha saputo mettere alla prova le sue doti recitative in una varietà di ruoli diversi, come il personaggio dell’avvocato eterosessuale Charlie nella commedia di successo di Apple TV+, Platonic.

Durante una recente intervista con Variety , il talentuoso attore 45enne ha parlato della seconda stagione dello show e dell’importanza di non porre limiti agli attori gay.

“Molto semplicemente, come la maggior parte degli attori, attori gay, attori eterosessuali, abbiamo solo bisogno di qualcuno che dica: ‘Ti darò una possibilità'”, ha detto Macfarlane al notiziario.

La star di Home is Where the Heart Is ha poi elogiato il co-creatore di Platonic, Nicholas Stoller, che ha anche diretto Bros , per avergli permesso di mettere in mostra le sue capacità.


“Il fatto è che qualcuno ha detto: ‘Quel tizio che ha appena fatto questo film Bros , in cui si lascia coinvolgere in un sacco di cose molto gay, può interpretare un etero’, e questo è successo davvero perché qualcuno, qualcuno al potere, ha detto: ‘Ti darò una possibilità'”, ha detto.

Quando l’intervistatore Marc Malkin ha chiesto scherzosamente a Macfarlane se non interpreterebbe mai più  un ruolo gay, quest’ultimo ha detto che gli piace molto interpretare un ruolo gay, aggiungendo: “Farò qualsiasi cosa. Sono molto versatile”.

Oltre al suo ruolo in Platonic , la star di Single All the Way è stata scelta per interpretare personaggi eterosessuali in una manciata di film Hallmark, che hanno contribuito ad affermarlo come uno degli attori principali della rete.

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta